Il leader della Corea del Nord continua con i suoi test dei missili. Sempre più vicino e sempre più pericoloso per il Giappone.
Ci avrà preso gusto il leader della Corea del Nord. Kim Jong-un riprende di nuovo il comando e fa partire l’ennesimo missile all’orizzonte. Dall’allarme diramato dalle sirene, sembra che abbia sorvolato i cieli giapponesi. È il quinto evento nel giro di meno di 2 settimane.
Lo stato nipponico ha avuto giusto il tempo di far scattare l’allarme e riparare i cittadini. Il siluro è stato preso in esame da alcuni esperti che lo hanno classificato come un razzo ICBM. Il governo della Corea del Nord ne fabbrica parecchi, solo nel 2017 fu scoperto la fabbricazione di questi potenti missile.
L’ultimo è stato lanciato proprio qualche ora fa e dopo 20 minuti ad un’altezza di circa 1 km da terra, ha avuto l’impatto in pieno oceano Pacifico. Il Giappone è preoccupato perché sembra che nelle mire del “Maresciallo” ci sia proprio il paese del Sol Levante a giudicare almeno da quest’ultimo.
Missili nei cieli del Giappone, il leader coreano non si risparmia con i test
Il dittatore Kim forse vuole mostrare una certa potenza nucleare. Il fatto di mandare in orbita questi missili è per sottolineare che il suo arsenale è ben nutrito. Le armi le possiede e sono anche potenti. Gli Stati Uniti hanno storto il muso con questi continui lanci da parte della Corea del Nord.
Visualizza questo post su Instagram
Joe Biden ha fatto il suo tentativo ma purtroppo il presidente dello stato coreano lo ha ignorato fin dal primo momento. Ormai le trattative di pace sono chiuse e non di certo il premier statunitense starà con le mani in mano. Voci sibilline dichiarano che Jong-un abbia pronto un altro test nucleare.
LEGGI ANCHE–>Incubo ragni in Italia, questa specie terrorizza: il suo morso ha tragiche conseguenze
LEGGI ANCHE–>Violenza spietata, ricercati tre uomini: hanno abusato e derubato 22enne
Ci sarebbe anche una data che parlerebbe dei giorni che intercorrono a metà ottobre all’avvento del congresso del partito comunista cinese. Il bello è che proprio in quel periodo, più vicino a novembre si avvicinano anche le elezioni di midterm degli USA. Sono eventi mediatici di grande interesse.
La presenza di persone autorevoli non mancheranno in ambedue le occasioni e quindi Kim darà il suo orrendo spettacolo visibile a tutti.