Fabio Fazio, il noto conduttore della Rai è pronto a dire addio una volta per tutte alla televisione? Le sue parole.
Non occorrono molte presentazioni per Fabio Fazio: il giornalista, infatti, è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo. Può tranquillamente essere considerato un pilastro della Rai visti i suoi anni di carriera e la sua professionalità.
Senza alcun dubbio il suo nome è legato in maniera indissolubile al celebre programma Che tempo che fa, che, puntata dopo puntata, ottiene milioni di ascolti. Ha, ormai, un pubblico fedelissimo al suo talk show della domenica.
Fazio nasce a Savona ed esprime sin da subito la volontà di far parte del mondo della televisione. Ci riesce ed esordisce grazie a Raffaella Carrà che, nel 1983, lo sceglie per una delle sue trasmissioni. Da allora fu un successo conclamato.
Nei suoi moltissimi anni di carriera, ha portato a casa tantissime collaborazioni con casa Rai, facendo da spola in moltissimi studi televisivi. Ma non è tutto, perché Fabio si dedica anche alla recitazione prendendo parte come comparsa in qualche film.
Come dicevamo poco fa il nome di Fabio Fazio è legato ad alcuni programmi di grande successo che hanno fatto la storia delle televisione italiana. Tra questi ricordiamo con piacere e con affetto Quelli che il calcio, una trasmissione di grandissimo riscontro degli anni ’90.
Il pubblico, però, è in fermento per Che tempo che fa! Il programma è un vero e proprio trionfo di ascolti con circa 4 milioni di telespettatori a puntata. Al suo fianco ancora una volta la bellissima Filippa Lagerback e la straordinaria Luciana Littizzetto con i suoi monologhi irriverenti.
Stupiscono al tempo stesso le parole del conduttore che si direbbe pronto a dire addio alla televisione? Fabio durante un’intervista ha annunciato che non vuole fare televisione per sempre, ma sarà pronto un giorno a lasciare per invecchiare con i suoi figli.
LEGGI ANCHE –> Vi denuncio: la minaccia di Vanessa Incontrada. E’ accaduto in diretta
LEGGI ANCHE –> Fedez in ospedale, controllo post-intervento: il responso dei medici
Dopo tanti tanti anni di carriera è giusto anche saper lasciare e dare spazio a nuovi volti. Fazio sarà in ogni caso indimenticabile.