Inquietante avvistamento nel messinese: riconosciuta una particolare specie di serpente decisamente fuori misura. I particolari da non perdere.
Imbattersi in un serpente di piccole o grandi dimensioni non è mai semplice o una cosa da poco. La prima reazione è sempre quella di sfidare l’animale, credendo in questo modo di farlo scappare via. In realtà questa è la mossa più sbagliata da compiere.
Come bisogna comportarsi? In primo luogo occorre mantenere la calma e cercare di non infastidire il serpente. Così come accade per gli altri animali, tendono ad attaccare se si sentono minacciati. Sarà necessario per la nostra tutela, scansarci e permettergli di andare via.
Nelle ultime settimane in tutta la penisola, ma specialmente nelle isole si sono registrati molti casi di incontri ravvicinati. Siamo al cospetto di specie molto particolari che spaventano soprattutto per le loro dimensioni. Scopriamo cosa è successo nel messinese.
Avvistato in provincia di Messina una specie di serpente denominato l’Alligatore dei Peloritani
Come accennavamo poco fa è stato avvistato un serpente di grandi dimensioni dai membri della Forestale di Novara di Sicilia. Le parole degli esperti.
Stando alle parole degli esperti la zona in questione, contrada Guggittu, non è estranea alla presenza di rettili o serpenti, ma una specie del genere non si era mai vista prima. L’animale vagava indisturbato su uno degli alberi dell’area.
Da quanto è emerso si è anche presa in considerazione il fatto che l’animale fosse stato lasciato volontariamente libero sull’albero. Viene identificato come facente parte della specie dell’Alligatore dei Peloritani.
Quale la sua caratteristica principale? La testa molto grande e un corpo sinuoso che si estende per oltre due metri. Al momento, però, l’animale non è stato ancora catturato e messo in custodia.
LEGGI ANCHE –> Marte, confermata la presenza di acqua sul pianeta rosso. Le parole degli esperti
LEGGI ANCHE –> La città d’oro: segreti e misteri di una incredibile scoperta
Come dicevamo poc’anzi si ritiene possibile possa esserci la presenza di un proprietario che lo ha lasciato libero di vagare nella zona, considerando che non sono soliti arrampicarsi da soli sugli alberi.