I due protagonisti dello show Emigratis fanno i nullatenenti ma in realtà guadagnano parecchio. Pio e Amedeo sono una sorta di Paperon de’ Paperoni della comicità!
Da una settimana a questa parte la quarta edizione del tanto atteso Emigratis è tornata, in onda questa volta sulla rete ammiraglia di Mediaset. Un viaggio a “tutto scrocco” dei due protagonisti, Pio e Amedeo, nelle località più gettonate dai vip, vere vittime del duo comico.
Già, perchè la particolarità dello show sta proprio nella esplicita ignoranza e maleducazione (voluta, si intende) dei due, a scapito dei personaggi faamosi che di volta in volta si trovano a doverli ospitare.
Nati entrambi nel 1983 in Puglia, hanno fatto esperienza nei villaggi turistici e nel cabaret, prima di debuttare su Telefoggia nella trasmissione Occhio di bue e poi passare a Telenorba.
Nel 2011 riescono a fare il salto definitivo verso la tv nazionale, assunti nelle trasmissioni Rai Stiamo tutti bene e Base Luna. A regalare loro la notorietà definitiva è tuttavia il passaggio a Mediaset, e in particolare a Le Iene, dove diventano famosissimi come Ultrà dei vip.
Emigratis, quanto guadagnano Pio e Amedeo?
Ormai tra i comici più conosciuti nel nostro Paese, i due guadagnano cifre di tutto rispetto grazie ai loro lavori. Basti pensare che per la loro partecipazione nel 2019 al Festival di Sanremo avrebbero preso un “gettone di presenza” tra i 50.000 e i 200.000 Euro.
Visualizza questo post su Instagram
Va inoltre considerato anche l’incasso astronomico del loro primo film, Amici come noi, del 2014, che complessivamente ha raggiunto la cifra di 2.276.000 Euro. Inoltre anche per Emigratis vengono pagati adeguatamente a puntata, anche se non è dato sapere l’ammontare esatto, ma si presume non si tratti di pochi Euro.
LEGGI ANCHE –> GF Vip 7: sapete quanto guadagna Alfonso Signorini? Cifra pazzesca
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: La dama rifiuta il cavaliere ma gli opinionisti si rivoltano
Infine, non vanno dimenticate le loro numerose ospitate in altri programmi tv, come quelle ad Amici e C’è Posta per te, dall'”amica” Maria De Filippi, che per loro pare avere una predilezione particolare. Insomma, un “tesoro” di tutto rispetto, quello del duo amatissimo dai più giovani.