Lutto nel mondo del calcio: perde la vita un importante preparatore atletico. Si piange la scomparsa di un grande esempio di dedizione.
Una notizia terribile che ha lasciato il mondo del calcio senza parole. Perde la vita dopo un malore notissimo preparatore sportivo. Una vita dedicata al pallone. Talento ed umanità da vendere. Ricordato da tutti per le sue prodezze.
Per tutti era conosciuto come il marine: questo nome deriva, infatti, dalla sua dedizione allo sport. Fu proprio l’ambiente militare a renderlo così duro (a volte) ma anche rigoroso. Perde la vita a 62 anni. Conosciamo meglio questo incredibile campione.
Ci lascia una grandissima personalità dello sport: Giampiero Ventrone. Fu un grandissimo allenatore. Oggi il mondo del calcio piange la sua scomparsa.
Come accennavamo poco fa di Ventrone colpiva particolarmente il suo rigore e la disciplina appresi durante gli anni di addestramento militare. Questa stessa educazione l’aveva portata anche nel calcio, dove era solito dare il meglio di sé.
Ventrone ha avuto una carriera molto florida che lo ha visto iniziare con il grande Marcello Lippi. I due si erano conosciuti a Napoli e lo portò poi alla Juventus che lo ricorda con stima e affetto. Ebbe modo di lavorare con i più grandi, tra questi Ancelotti.
La sua fortuna più grande è stata quella di entrare in contatto con numerosi club e tanti giovani desiderosi di imparare il nobile sport. Tra le squadre più prestigiose anche il Bari e il Siena. Conobbe in seguito Antonio Conte che lo ha voluto a tutti i costi al suo fianco per la preparazione atletica del Tottenham.
LEGGI ANCHE –> Incidente, 17enne travolto perde piede: guidatore positivo a cocaina
LEGGI ANCHE –> Attenzione, ladri in azione: l’auto sparisce davanti ai tuoi occhi
Ed è proprio la squadra che suoi canali social ne ha annunciato con immenso dolore la scomparsa. Ci mancherà tantissimo a tutti al Club e siamo vicini alla sua famiglia e agli amici in questo momento così triste – queste le loro parole.