Uno schianto terribile in A4: un furgone è finito sotto un tir. Impatto fatale che ha causato la morte di sei persone. I dettagli di un incidente devastante.
Un gravissimo incidente si è registrato nelle scorse ore sull’autostrada A4 tra Veneto e Friuli. La giornata di oggi 7 ottobre è stata condizionata da questo terribile schianto che si è registrato nel pomeriggio, intorno alle 16. Sono sei le vittime accertate a seguito dell’impatto tra un furgone ed un tir. Momenti di terrore e caos, con i soccorsi e le forze dell’ordine che in pochi minuti si sono recate sul posto.
La tragedia si è registrata tra lo svincolo di San Donà di Piave-Noventa e di Cessalto nel veneziano, in direzione di Trieste. A dare la terribile notizia è stata Autovie Venete, con i dettagli su quanto accaduto. Purtroppo si apprende che non c’è stato nulla da fare per sei persone che hanno perso la vita all’istante.
Inutili i soccorsi che si trovavano a bordo del furgone di marca Fiat Ducato di colore bianco. Una settima persona sarebbe gravemente ferito. Un bilancio davvero pesante, con l’ennesimo incidente sulle autostrade che alla viglia del weekend porta morte e dolore per tante famiglie di lavoratori.
Strage in autostrada: bilancio terribile
Una vera strage in autostrada, l’ennesima da registrare da inizio anno. Per qualche ora nel pomeriggio nel punto dell’incidente si sono verificati molti rallentamenti, chilometri di code nelle prime ore dopo l’impatto. In questi momenti pare che la situazione sulla viabilità sia sensibilmente migliorata. Dalle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine pare che il furgone abbia impattato in modo violento contro il tir.
Leggi anche –> Coppia finisce nel fiume con l’auto: lui senza patente, muore giovane attrice
Nulla da fare per quasi tutti i passeggeri del furgone che sono rimasti schiacciati dopo essere finiti nel rimorchio. Una scena raccapricciante per gli uomini dei soccorsi che hanno disperatamente tentato di estrarre vive le persone. Ma purtroppo per sei persone – quasi tutte di Riccione – non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche –> Caso Nicolò Feltrin: il terribile esito dell’autopsia. Un dramma
Nelle prossime ore le autorità cercheranno di stabilire con certezza la dinamica dell’incidente. Quasi sicuramente la causa principale potrebbe essere stata una manovra azzardata da parte del guidatore del furgone o del tir. O la velocità elevata. Sta di fatto che ci troviamo ancora una volta in presenza di una strage sulle autostrade italiane che mai avremmo voluto commentare.