Nessuno potrà eguagliarlo. Mike Bongiorno rimane una pietra miliare del piccolo schermo. Manca tanto il suo speciale augurio in tv.
È un grande vuoto sul piccolo schermo. Mike Bongiorno era diventata un personaggio versatile e amatissimo. Uomo dal cuore grande con un passato non certo positivo! Spesso nelle sue interviste ha avuto modo di raccontare i suoi trascorsi non certo facili.
Mike, come si deduce dal nome, aveva chiari origini italiane. Era sbarcato in Italia sulle orme dei suoi avi e si era dato ben presto al mondo dello spettacolo. Un ragazzone di grande fascino, elegante, erudito e con due occhi azzurri il cui magnetismo non è mai sfiorito.
Michael, questo è il suo vero nome, era stato subito preso negli ambienti della radio e successivamente della televisione. Durante la seconda guerra mondiale, come raccontò egli stesso, venne fatto prigioniero e finì anche in un campo di concentramento.
Una persona che amava la quotidianità, la famiglia. Padre di tre splendidi figli avuti dalla compagna Daniela Zuccoli. Un amore per alcuni versi tormentato e rispettato. Ancora oggi la sua compagna tiene in vita il ricordo del defunto presentatore. Chiacchierando con un giornalista fece emergere aspetti della sua vita.
Il ricordo gli fece venire le lacrime agli occhi a Mike quando dichiarò che nel luogo ove era stato rinchiuso scriveva delle preghiere a Dio nella sua grande sofferenza. Profondamente cristiano, sempre continuando nella sua intervista, si rivolse ai giovani dicendo di amare la vita e di amare Dio.
Spiegava che la guerra è un macigno troppo pesante da sopportare. Proprio in merito a quella bruttissimo periodo in cui fu detenuto Marco promise a se stesso di sfruttare tutta la sua abilità a servizio degli spettatori. Un uomo magico multitasking. Non gli è mancato nulla nella vita
sia in ambito professionale che in quello sentimentale. Ha presentato con successo molti spettacoli in prima serata. Era stato denominato come il re dei quiz. Nella sua carriera ha presentato anche il festival di Sanremo ottenendo un enorme consenso del pubblico. La sua mano alzata e un testo diventato un motto.
LEGGI ANCHE–> “Le sono usciti…”: Che tempo che fa, Luciana Littizzetto beffeggia LEI
LEGGI ANCHE–> Ida Platano, altro che Riccardo: il vero amore della sua vita è solo LUI
Mike Bongiorno aveva fatto suo una frase che era diventato il suo karma personale, un balsamo nel cuore di tutti. Un augurio quando si presentava e con cui era solito iniziare qualsiasi programma che lo vedeva alla conduzione: “Amici ascoltatori, allegria!”