Denise Pipitone incupisce il cuore solo a nominarla. Il caso più controverso della legge italiana ancora senza risposta.
Chi non si è appassionato alla vicenda della bambina più cercata d’Italia. Denise Pipitone ha smosso i cuori di tutto lo stivale quanto scomparve. Era una giornata assolata di fine estate che segnò la scomparsa della piccola e l’inizio dell’incubo più controverso della giustizia.
Denise aveva tre anni e mezzo e gironzolava nei dintorni della della nonna materna. La madre, Piera Maggio, la lasciò in custodia della genitrice per alcuni impegni da assolvere. La bambina era conosciuta da tutti nel circondario. Eppure in quella giornata calda nessuno notò la sua sparizione.
Una sparizione che non ha lasciato una virgola di traccia per gli inquirenti. Denise si è come volatilizzata sebbene la macchina dell’aiuto si mise in moto da subito. Militari, vigili del fuoco ma anche tutta la comunità di Mazara del Vallo si mise alla ricerca della baby Pipitone.
Giorni e giorni, settimane e settimane fino a diventare 18 lunghi anni. Di Denise non c’è mai stata traccia per risolvere il caso. Una vicenda spinosa in cui sono state coinvolte tante persone ma nessuno contaminato sul serio. È qui proprio in questa circostanza che si è rivelato la vera paternità di Denise.
Il marito di Piera Maggio non poteva procreare ed è per questo che la moglie era ricorsa all’inseminazione artificiale in accordo con il marito. Nacque Kevin che in tutti questi anni è rimasto lontano dai riflettori. Denise è figlia di una tresca amorosa tra Piera maggio e Tony Pulizzi.
Uno scandalo nell’orrore e la mamma di Denise forte e combattiva ad affrontare il tutto. Ha preso su di sé tutto il pesante fardello ed è andata avanti. Lo ha dimostrato con la sua tenacia nell’organizzare fiaccolate e cortei per smuovere l’ordinanza pubblica nei confronti della scomparsa più misteriosa d’Italia.
LEGGI ANCHE–>“Crollo emotivo” Alessandra Mussolini in preda al rifiuto: emerge la verità
LEGGI ANCHE–>Uomini e Donne: si sfiora la rissa in studio tra le due dame
Si è avvalsa anche degli ospitate in TV per rimarcare il bisogno di cercare sempre Denise che oggi avrebbe compiuto 22 anni. On-line sono sorti tanti siti che ricordano che la speranza non va mai persa e la mamma prima o poi abbraccerà la sua splendida bambina divenuto ormai una donna.