Stravolgimenti in corso nel palinsesto Rai del 1° novembre: penalizzata anche Antonella Clerici. Cosa sta succedendo? I particolari.
Anche la programmazione televisiva può subire delle modifiche improvvise. Destate ed inverno i palinsesti sono decisamente molto diversi, perché si adattano alla stagione. A settembre, infatti, ricominciano i programmi chi ci hanno salutato a giugno.
Questo può accadere non solo per il cambio di stagione, ma anche per alcuni eventi o ricorrenze. Ad esempio, nel periodo delle vacanze di Natale siamo soliti vedere alla televisione molti più film che riuniscono le famiglie.
Stesso discorso vale anche per una festività o ricorrenza più breve. Ed è proprio quello che sta accadendo questa mattina, 1° novembre, per tutte le reti. Sia la Rai sia Mediaset, infatti, hanno apportato dei piccoli cambiamenti alla loro programmazione.
Come si accennava poco fa durante le ricorrenze anche il palinsesto televisivo si adatta al giorno festivo e subisce delle modifiche.
I più attenti, infatti, si saranno resi conto che alcune trasmissioni di Raiuno sono state rimandate direttamente a domani. Oggi infatti è il giorno di Ognissanti e verrà trasmessa una puntata speciale di A Sua immagine condotto da Lorena Bianchetti.
Queste modifiche hanno interessato soprattutto due programmi della fascia mattutina: Storie italiane ed E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici. Per entrambi, infatti, ci sarà una netta riduzione del tempo rispetto al solito.
La trasmissione condotta da Eleonora Daniele andrà in onda solo per mezz’ora in modo tale da consentire la messa in onda della recita dell’Angelus di Papa Francesco in diretta da Piazza San Pietro in Roma. Stesso discorso anche per la Clerici.
LEGGI ANCHE –> Scalpita The Voice Kids: data, ora del nuovo format: LEI presenta
LEGGI ANCHE –> GF Vip 7: sconcertanti rivelazioni di Antonella Fiordelisi. LUI l’avrebbe cercata
Il programma di Antonella, infatti, sarà decisamente ridotto e vedrà una diretta di circa mezz’ora per poi passare direttamente al telegiornale. Tutto tornerà alla normalità nella giornata di domani.