Grandi cambiamenti per Simona Ventura, conduttrice volto amato del piccolo schermo deve dire addio ad un pezzo della sua carriera.
Aria di grandi cambiamenti per Simona Ventura, la conduttrice annuncia una nuova collaborazione in TV e quindi pone fine ad un grande amore della sua carriera.
Non ha certo bisogno di troppe presentazioni Simona Ventura, il cui indice puntato contro la telecamera nell’annunciare ospiti o pubblicità è ormai diventato iconico: dalla conduzione di Quelli che il Calcio, guidato per 8 stagioni, fino al Festival di Sanremo nel 2004 e poi L’Isola dei famosi dove è stata prima padrona di casa e poi naufraga stessa.
Insomma una carriera lunghissima che ora la vede protagonista insieme a Paola Perego su Rai 2 con Citofonare Rai2 il nuovo programma della domenica mattina del secondo canale delle tv di Stato. Oltre questo, è stato annunciato nei giorni scorsi una sua assidua partecipazione a Che Tempo Che Fa anche questo storico programma di mamma Rai condotto da Fabio Fazio.
Un annuncio questo però che ha spinto la Ventura a dover dire addio ad una parte della sua carriera, lasciando di stucco il pubblico che la segue.
Non è un mistero che la Ventura sia stata un volto anche dei canali Mediaset tanto che la si è vista anche alla guida di Temptation Island e personaggio di punta di Amici di Maria de Filippi; ora però la situazione è cambiata e Simona saluta la Mediaset.
La si è sempre vista bazzicare in Mediaset, con pubblico e colleghi che l’hanno sempre amata. La conduttrice è molto legata ad Alfonso Signorini e alla stessa Maria De Filippi, ma qualcosa è cambiato e chi sperava di rivederla in qualche programma di Canale5 e co. deve rinunciare all’idea.
LEGGI ANCHE -> Ilary Blasi al veleno su Noemi Bocchi. La nuova fiamma di Totti messa sotto torchio
Di fatto, con l’annuncio della sua partecipazione fissa al programma di Fazio, è stato sottolineato che la presentatrice non avrà tempo di dedicarsi ad altro. Non sarà possibile seguire altri progetti su altri emittenti per Simona Ventura, con buona pace dei fan che avrebbero voluta rivederla in qualche salotto Mediaset.
LEGGI ANCHE -> Romina Power con le stampelle, cosa è successo: “Non riesco a camminare”
Non c’è però da disperare, la Rai pare stia puntando a farla diventare nuovamente un volto simbolo della sua compagine, ma non è detto che dal prossimo autunno la Ventura non torni dove è stata sempre amata.