Lei è uno dei volti storici di “Uomini e Donne”, amatissima per il suo sorriso solare e la spensieratezza contagiosa che ha trasmesso a tutti. Vediamo che cosa fa oggi.
Spesso dai programmi di Canale 5 escono volti che negli anni mantengono o meno una certa popolarità mediatica per collaborazioni che alcuni canali continuano ad avere con loro, altri invece si eclissano poco alla volta fino a scomparire.
Ppi è il caso di quelli che sono tirati in ballo solo per mettere in mostra, nel bene o nel male, alcuni avvenimenti legati alla loro vita privata che la stampa e cronaca rosa reputa degno di menzione e quindi in men che non si dica diventa virale.
È il caso della ex tronista Anna Munafò che da alcuni mesi è tornata alla ribalta per una questione legata al suo peso corporeo e che ancora oggi, nel 2022, fa notizia più di un un fatto di cronaca nera.
La giovane 36enne è diventata famosa nel 2014 quando ha partecipato come tronista al programma “Uomini e Donne” uscendo con Emanuele Trimarchi, la cui relazione è però durata pochi anni lontana dagli occhi delle telecamere.
Da maggio 2019 è però sposata con Peppe Saporita, un ragazzo coetaneo di Anna che lei stessa ha conosciuto fuori dai giochi televisivi e dopo la fine della relazione con Emanuel.
Cosa fa oggi Anna e come sta? Facciamo chiarezza sulla sua vita dopo “Uomini e Donne”.
Anna Munafò è nata il 4 aprile del 1986 e vive a Milazzo con il marito ed il figlio Micael nato a giugno 2020. Tante le apparizioni tv che l’hanno vista in prima fila durante la sua giovane età, oltre che il dating show di Canale 5.
Nel 2005, a 19 anni, ha partecipato al concorso di “Miss Italia” classificandosi al secondo posto e vincendo la fascia di ‘Miss Miluna’.
Nonostante la sua bellezza incredibile ed il viso dolcissimo, Anna negli anni è sempre stata oggetto di body shaming da parte delle persone.
Intervistata da Fanpage ha svelato che anche durante il concorso di bellezza nel 2005 è stata additata come “grassa” e “non conforme agli standard che un concorso del genere prevedeva”.
Nonostante questo, però, si è classificata seconda, segno che i tempi stanno cambiando seppure lentamente e le persone apprezzano forme molto diverse da quelle che la moda ha finora paventato come perfette e “sane”.
La giovane mamma però ha svelato che già durante la gravidanza del suo primo figlio ha iniziato a prendere peso, le piaceva mangiare e a suo marito non è mai importato molto di quanti centimetri avesse di giro vita.
Quello che però le ha fatto male è essere presa di mira da chi le stava accanto, compresi amici e conoscenti.
Dopo la gravidanza ho preso 31 kg, poi ne ho persi la metà e successivamente li ho ripresi in parte. Mi piace mangiare. Non mi importa dell’aspetto fisico. Un pomeriggio sono uscita, ero a un aperitivo e c’era una persona che conosco. Ha chiamato gli amici per dire loro di voltarsi, guardarmi e notare quanto fossi ingrassata. Ho assistito a tutta la scena.
LEGGI ANCHE -> Patrizia Rossetti lascia il “GF Vip”: “Sono malata”. Ecco cosa è successo!
LEGGI ANCHE -> Montesano cacciato da “Ballando con le stelle”, il motivo fa rabbrividire!
Se vuoi ti dico anche quanto peso: 92 chili e sono alta 1,76 m. Da un anno e mezzo, apro l’armadio e non mi entra nessuno dei vestiti che ho. (…) I chili si prendono e si perdono. Non mi giustifico dicendo di essere ingrassata per via della gravidanza. Quei chili ce li ho perché mi piace mangiare.
Anna spiega anche che “L’importante è che io sia in salute e stia bene con me stessa. Quello che dicono gli altri non mi interessa“.
Eppure la notizia del suo aumento di peso è ancora al centro dei principali quotidiani di gossip come se questo fosse l’unico argomento su cui puntare il dito.
Normalizzare il concetto di peso forse è una questione ancora troppo lontana nella società attuale e che ci auguriamo possa però essere di normale quotidianità per quelle avvenire.
Vogliamo ricordare che come testata ci allontaniamo da tutto quello che concerne la body shaming e tifiamo per tutte le Anna che vogliono ridere in faccia a chi ancora tenta di annientare la loro autostima in tutti i modi. Forza Anna!