I protagonisti del quiz show L’Eredità: chi è Ilaria Antonica, la giovane campionessa da 140mila euro.
Il quiz show L’Eredità, il più longevo della televisione italiana, ininterrottamente in onda da oltre 20 anni, ci regala come sempre grandissime emozioni e grandissimi protagonisti. In questi giorni, abbiamo imparato ad amare Marco Bombi, il campione che però nonostante la lunga permanenza è riuscito a vincere “solo” 25mila euro.
Peraltro, il campione è volto noto sia dello spettacolo, in quanto ha un passato e un presente da attore comico, sia dei quiz show, avendo già partecipato ad Affari Tuoi nel 2015. Al timone, anche in quell’occasione, c’era Flavio Insinna. In queste serate, invece, abbiamo imparato a conoscere Ilaria Antonica.
Al contrario di Marco Bombi, la giovane campionessa si è subito fatta notare per la sua destrezza nel risolvere il rebus della Ghigliottina. Alla seconda partecipazione al quiz show, infatti, non solo è arrivata fino in fondo, ma è riuscita con un po’ di fortuna e grande intuito a non dimezzare mai il montepremi che si era guadagnata. Al momento giusto, ha anche capito la parola che riuniva i 5 indizi.
Ha così scritto “Sera” e questa parola le ha dato la possibilità di vincere ben 140mila euro al primo colpo. La cifra più alta della stagione. Tutti sperano che possa ripetersi, intanto nella cittadina dove la ragazza vive è festa. Ilaria Antonica, infatti, ha 30 anni e viene da Galatina, importante centro della provincia di Lecce. Qui, in molti hanno commentato sui social la vittoria della loro conterranea.
LEGGI ANCHE–> L’Eredità, “scoperto” Marco Bombi: il campione è un volto noto
C’è in particolare chi si aspetta che la ragazza passi dal bar per pagare caffé e pasticciotto a tutti: intanto, lei si gode questa improvvisa notorietà. Ilaria Antonica, del resto, come praticamente tutti i concorrenti del quiz show, non è abituata ai palcoscenici televisivi.
LEGGI ANCHE–> Morta Nonna Rosetta, star di Casa Surace
La giovane campionessa che ha stracciato la concorrenza e si è poi portata a casa la cifra più alta della stagione lavora come social media manager e copywriter in un’agenzia di comunicazione della sua città. Fidanzata con Giuseppe, lo ha voluto al suo fianco anche in trasmissione, e questa vittoria è anche per lui e per la sua famiglia. Quando si è resa conto di aver vinto, la ragazza non ha trattenuto le lacrime.