Ha vinto un’edizione di The Voice, stupendo tutti: ora Cristina Scuccia fa un annuncio clamoroso e si presenta in pubblico irriconoscibile.
Qualche anno fa, il suo talento cristallino emersa e stupì il pubblico, tanto da meritarsi la vittoria finale in uno dei talent show più amati dal pubblico italiano. Non è passato moltissimo da quando questa cantante classe 1988 vinse infatti The Voice of Italy, nella squadra capitanata da J-Ax.
Una vittoria controversa per lei, che per arrivare a quell’affermazione di gavetta ne aveva fatta tanta. Cristina Scoccia nasce a Vittoria, ma vive con la famiglia a Comiso. La sua carriera nel mondo della musica inizia addirittura nel 2007, quando ha solo 19 anni. A 20 anni, si trasferisce a Roma e si iscrive a un’accademia musicale, dove ha come insegnanti Franco Simone e Tiziana Rivale.
La cantante Cristina Scuccia e la sua nuova vita
Leggi anche –> Marina Graziani, la velina con Alessia Mancini: perché è sparita
Franco Simone la vuole anche al suo fianco in un programma televisivo per una rete televisiva privata, quindi nel 2014 arriva il successo: partecipa e vince The Voice of Italy, sbaragliando la concorrenza. Il suo successo è clamoroso: la voce di Cristina Scuccia esce fuori dai confini nazionali e conquista diversi mercati. Uno brano da lei cantato nel talent diventa il quarto video più visto a livello mondiale su Youtube.
Vende dischi dalla Francia al Giappone, si esibisce per il Concerto di Natale in Vaticano ed è attrice e cantante in musical di successo. Nel 2018 esce il suo secondo disco, Felice, che però non ha il successo del suo album d’esordio e si arriva così a oggi, con l’annuncio della sua scelta di ricominciare, lasciando la tonaca.
Un annuncio che arriva tre anni dopo un’altra scelta di vita che sembrava radicale: l’8 settembre 2019, infatti, Cristina Scoccia – che tutti abbiamo finora conosciuto come Suor Cristina – annunciava di aver preso i voti perpetui. Qualche mese dopo, partecipa a una trasmissione televisiva come ospite fisso, quindi lascia il mondo della televisione.
Leggi anche –> Morta Irene Cara, la cantante che ha rivoluzionato il musical
Ci ritorna il 20 novembre per rilasciare un’intervista a ‘Verissimo‘: nel salotto televisivo condotto da Silvia Toffanin si presenta per la prima volta senza tonaca e racconta che “Suor Cristina non c’è più, ma è dentro di me”, non ripudia il suo amore per Dio, perché spiega che Dio è vita, ma evidenzia come abbia dovuto lasciare l’ordine delle Orsoline, per inseguire il suo sogno di musica. Di fatto, una nuova vita.