La violenza è dappertutto: in alcune città, però, gli stupri sono molto più frequenti. Scopriamo insieme quali sono i posti che sono assolutamente da evitare
Più gli anni passano, più vorremmo assistere a meno violenze sessuali possibili. Sarebbe bello infatti, se un giorno, cose di questo tipo non accadessero più.
Purtroppo però cose orribili di questo tipo succedono ogni giorno e ci sono dei luoghi in cui esiste una alta frequenza, per non parlare del fatto che nove volte su dieci è consigliato alle donne di non uscire di casa la notte. Il rischio di essere aggredite o peggio, violentate, è davvero molto alto e per questo ci sono dei luoghi che purtroppo andrebbero del tutto evitati.
Certo, non sono le donne ad essere in errore, sono i mostri che commettono questi reati che non dovrebbero avere la possibilità di girare per strada.
Boom di violenze sessuali: quali sono le città da evitare
In ogni caso, fin quando queste persone non verranno fermate, è consigliabile evitare alcuni luoghi di notte per non correre alcun tipo di rischio.
LEGGI ANCHE –> Greta Spreafico: carriera e vita privata della cantante scomparsa nel nulla
Facciamo un quadro della situazione: la percezione della sicurezza delle donne che girano per le strade di Roma, ad esempio, si ferma a 3,6.
Sono dei dati decisamente allarmanti e, da quanto è stato detto dalle donne che sono state intervistate nella indagine che è stata fatta, la maggior parte hanno detto di sentirsi poco al sicuro sui mezzi pubblici e anche all’interno dei centri commerciali.
Il che è incredibile, perché sono dei posti con un incredibile concentrato di persone e in teoria in mezzo alla gente potremmo sentirci al sicuro, ma la verità è che l’indifferenza delle persone purtroppo non aiuta per niente.
Al momento, le percentuali più alte di donne spaventate o che hanno subito della violenza sono concentrate proprio nel Lazio.
LEGGI ANCHE –> Alessandra, la maestra di Pastrengo uccisa dal suo ex fidanzato
Alcune di solito chiedono aiuto prima ai propri cari e poi, successivamente, alle forze dell’ordine. Questo accade nel 66% dei casi. Roma è dunque al primo posto di questo fenomeno triste, questo significa che 3 casi di violenza in famiglia su 4 avvengono a Roma.