Cosa sapere su Giorgia Giacobetti, figlia di Valeria Fabrizi: carriera e curiosità, una vita sulle orme dei suoi genitori famosi.
Abbiamo imparato a riconoscerla da una serie di interviste rilasciate in diverse trasmissioni, sempre al fianco della famosissima B, l’attrice Valeria Fabrizi. Lei è Giorgia Giacobetti e fin dalla nascita la donna – che ha oggi 57 anni – ha respirato in casa l’aria dello spettacolo.
Anche suo papà, infatti, è stato famosissimo: si tratta infatti di Tata Giacobetti, fondatore del Quartetto Cetra. Sin da giovanissima, dunque, lei ha coltivato con grande passione la volontà di lavorare nel mondo della comunicazione e dello spettacolo. Ha ottenuto così il Master di PR Marketing Media Relations e Tecnica Pubblicitaria.
In quegli anni, si trasferisce anche a Londra, per imparare a usare i cosiddetti ferri del mestiere, nel suo caso passione e creatività, soprattutto. A fine anni Ottanta, la sua carriera conosce un’incredibile svolta quando il conduttore Maurizio Costanzo le affida il ruolo di responsabile del settore spettacolo e show business nella redazione dello storico programma che porta il suo nome.
A partire da quel momento e per 12 lunghi anni, è così Giorgia Giacobetti a curare il casting del Maurizio Costanzo Show, prima di scegliere una strada propria e aprire un ufficio stampa tutto suo, curando gli interessi di molti volti noti dello showbiz, sia televisivo, che musicale e cinematografico.
LEGGI ANCHE –> Jacopo Marafini, chi è il medico e la sua scelta incredibile
La Giorgia Giacobetti Comunicazione, che man mano acquisisce sempre maggiore prestigio, nasce nel 2005 e da allora appunto la figlia d’arte ha avuto un riscontro sempre più importante. Oggi è diventata così una delle più note agenzie di comunicazione e ufficio stampa del nostro Paese. La morte prematura di ‘Tata’ Giacobetti – avvenuta nel 1988 – la avvicina ancora di più a sua mamma Valeria.
LEGGI ANCHE –> Alessandro Basciano di nuovo papà: chi è l’ex fidanzata Clementina Deriu
Madre e figlia, anche a giudicare dalle tante interviste che hanno rilasciato insieme in questi anni, sono davvero legatissime. Un legame che appunto è diventato indissolubile, tanto da spingerle spesso a scegliere di sostenersi insieme e sostenere i loro interessi. Il binomio madre e figlia, nel loro caso, è entrato nelle case degli italiani, facendole diventare un punto di riferimento.