Nel 2019 Gabriele Marchetti concorrente di una puntata di “Ciao Darwin” rimase paralizzato durante uno dei giochi del programma. Oggi gli imputati per quel fatto sono stati tutti assolti.
Nel 2019 durante una delle puntate della trasmissione “Ciao Darwin” tra i concorrenti che si sopponevano alle sfide proposte durante il programma c’era anche Gabriele Marchetti. Il 57enne il 19 Aprile del 2019 durante la registrazione della puntata, cadde malamente durante una prova in cui doveva camminare sopra dei grossi rulli.
Da quel momento Marchetti è rimasto tetraplegico; l’allora 54enne riportò, nella caduta tra un rullo e l’altro, lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo che compresse il torace, impedendogli di respirare. Sottoposto ad intervento chirurgico, Gabriele non è riuscito a tornare alla sua vita di prima. Da allora, infatti è rimasto paralizzato agli arti superiori ed inferiori.
Assolti perché il fatto non sussiste. Così il si è pronunciato il Giudice del Tribunale monocratico di Roma; sotto accuso 4 imputati di cui 2 dirigenti di Mediaset, il dirigente della società che si occupava dell’attrezzatura per i giochi durante la trasmissione e un esponente della società che aveva il compito di selezionare i concorrenti.
Lo scorso Marzo la Procura aveva ottenuto il rinvio a giudizio dei 4 imputati per lesioni personali gravissime e violazione delle norme di sicurezza sul lavoro.
LEGGI ANCHE ->Muore la star di TikTok: l’ultimo post sospetto sui social
“Eravamo consapevoli che potesse succedere, non c’è niente di nuovo nell’esito di questo processo. Il pm aveva ravvisato la violazione delle norme sul lavoro perché secondo lui poteva trattarsi di un rapporto di lavoro per una serie di requisiti, anche se si trattava di un gioco televisivo. Evidentemente, però, il magistrato ha ritenuto che non fosse così. Ma eravamo preparati“, ha commentato così l’esito del processo l’avvocata di Marchetti, Federica Magnati raggiunta da Fanpage.it.
LEGGI ANCHE -> Centro Commerciale preso d’assalto, 4 ore per uscire dal parcheggio: ecco dove
Marchetti non aveva intenzione di perseguitare gli imputati e di fatto si è raggiunto un accordo risarcitorio; grazie alla somma già ricevuta Marchetti sta ottenendo le cure necessarie e spera in qualche miglioramento in futuro. Dal canto suo, Paolo Bonolis si è personalmente scusato per quanto accaduto con il concorrente.