I+capelli+pi%C3%B9+lunghi+del+mondo%3A+il+suo+segreto+%C3%A8+lo+shampoo
ultimaparolacom
/2022/12/28/asha-mandela-capelli-piu-lunghi-mondo-shampoo/amp/
Lifestyle

I capelli più lunghi del mondo: il suo segreto è lo shampoo

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo

Asha Mandela ha i capelli più lunghi del mondo: il suo segreto è lo shampoo, detiene un record incredibile da ormai 14 anni.

Asha Mandela (Instagram) – Ultimaparola.com

“Non mi piace il termine dreadlocks perché non credo ci sia nulla di terribile nelle mie ciocche”, con queste parole Asha Mandela rivendica un primato davvero incredibile. Si tratta infatti della donna coi capelli più lunghi del mondo, capace di entrare nel Guinness dei Primati ormai nel 2009 e poi praticamente di migliorarsi costantemente. Il suo primato è invidiabile.

Infatti, quando la donna ottenne ufficialmente il record per le ciocche più lunghe, i suoi capelli misuravano esattamente 5,96 metri: era appunto il 2009. Una volta entrata nel famigerato libro dei record, si è migliorata di volta in volta. Non ci crederete perché la sua ultima lunghezza della quale si ha conoscenza è a doppia cifra.

Quanto sono lunghi oggi i capelli di Asha Mandela, la Rapunzel umana

Asha Mandela (Instagram) – Ultimaparola.com

I suoi capelli infatti hanno raggiunto una lunghezza davvero ragguardevole e che fa senza dubbio invidia all’eroina della Disney, Rapunzel. In pratica, pare che una delle ultime misurazioni di capelli di questa Rapunzel umana toccava la cifra incredibile di quasi 35 metri, esattamente 33,5 metri ovvero 110 piedi. Praticamente sono due autobus messi uno dietro l’altro.

Asha si riferisce ai suoi capelli come al suo “cobra” o “corona reale” e il fascino di questa incredibile capigliatura è davvero fuori discussione. Ha iniziato a coltivarla più di 40 anni fa, quando si è trasferita dall’isola di Trinidad e Tobago a New York, USA. Incredibile anche il peso della sua capigliatura, che è anche molto stancante:  abbiamo superato a quanto pare i trenta chili.

LEGGI ANCHE –> Robert De Niro oggi: brutta disavventura per l’attore a Natale

Altro che cobra: praticamente considerando che il terribile rettile pesa circa cinque chili, i suoi capelli sono di fatto sei pericolosissimi serpenti messi insieme. Lei ha spiegato: “Ho iniziato a fare sogni di ciò che gli altri potrebbero definire visioni, in cui l’enorme cobra appariva davanti a me e iniziava a parlarmi, facendomi sapere che sono io la prescelta”.

LEGGI ANCHE –> “Ciao Claudia”, lutto nella musica: l’addio di Baglioni e Morandi

Ma la domanda d’obbligo è anche igienica: come si curano capelli così lunghi? Asha Mandela ne ha fatto una ragione di vita e ci guadagna anche sopra. Fatto sta che la donna si lava i capelli una volta alla settimana, un compito che richiede in totale qualcosa come una decina di confezioni di shampoo. Poi è come mettere a stendere il bucato e i capelli si asciugano infatti in un paio di giorni.

Gabriele Mastroleo

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo