Protagonista di Le Neomelodiche Show, Giusy Attanasio è una cantante amatissima dal pubblico: scopriamo di più su di lei.
Classe 1988, napoletana doc essendo originaria del Rione Sanità, Giusy Attanasio è protagonista del concerto spettacolo Le Neomelodiche Show, dove canta in compagnia delle colleghe e amiche di sempre, Nancy Coppola e Stefania Lay. Nel suo percorso artistico, la cantante si è fatta davvero molto apprezzare, conquistando anche i palcoscenici nazionali.
Nel 2019, la cantante ha sposato Peppe Di Donato, con cui condivide anche i palchi dove si esibisce, essendo un componente della sua band. Un matrimonio che non è passato inosservato e a organizzarlo è stata Imma Polese, protagonista della serie Il Castello delle Cerimonie, in onda su Real Time.
Chi è Giusy Attanasio: scopriamo tutto sulla star neomelodica
Si è trattato, per Giusy Attanasio, di una vera e propria esperienza sul piccolo schermo, dopo anni di gavetta, ma da allora è diventata sempre più famosa, tant’è che circa un anno fa è uscito nei cinema di alcune regioni del Sud Italia, ovvero Campania, Puglia e Sicilia, il film Io Giusy. La pellicola racconta la sua storia ed è diretta da Nilo Sciarrone, che ha realizzato già un film su Nancy Coppola.
Il suo esordio discografico risale al 2012, quando esce Emozioni di una donna, a cui seguono Uragano e Incantesimo. Invece, è del 2020 il disco Vedo oltre, dal quale è nata una fortunatissima tournée, con tanto di album dal vivo. Grazie anche alla collaborazione con Nancy Coppola e Stefania Lay, negli ultimi anni la sua fama è cresciuta molto.
LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, grave lutto per l’ex naufraga: “Mi hai spezzato il cuore”
Il suo ultimo brano, una collaborazione tra vari artisti neomelodici, si intitola O tiempe annanze o core, e vede tra gli altri la presenza di Nico Femiano, uno dei cantanti più amati in questo genere musicale. Inoltre, Giusy Attanasio è stata scelta da Sal Da Vinci per il suo nuovo spettacolo Masaniello Revolution, la cui presentazione è stata ospitata anche da Domenica In, programma contenitore di Raiuno condotto da Mara Venier.
LEGGI ANCHE –> Nancy Coppola: chi è la popolare cantante neomelodica
Seguita su Instagram da qualcosa come 400mila follower, la cantante posta molti video delle sue esibizioni e ha vissuto un 2022 carico di successi, ma anche nel corso del quale ha dovuto fare i conti con il lutto per la perdita dell’amata mamma Enza. In passato, la cantante ha anche polemizzato con Nino D’Angelo, accusato di aver preso apertamente le distanze dai neomelodici.