Bessie Laurena Hendricks, ritenuta la nonna d’America, in quanto la più anziana negli USA, è morta nelle scorse ore a un’età davvero incredibile.
Chi tra noi non vorrebbe vivere abbastanza a lungo da vedere passare tante generazioni e tanti eventi storici sotto i propri occhi? Magari la speranza è anche quella di vivere con lo stesso entusiasmo di Bessie Laurena Hendricks, la donna più anziana che viveva negli USA. La nonna d’America, infatti, aveva un sorriso davvero contagioso e amava molto scherzare anche con la propria età.
Originaria di Lake City, è morta martedì allo Shady Oaks Care Center, secondo Lampe & Powers Funeral Home, un’agenzia funebre che è molto conosciuta nella città dell’anziana donna. A novembre scorso aveva stabilito un record ed era stata inserita l’anno scorso dal Gerontology Research Group di Los Angeles come la persona vivente più anziana del paese.
Ma quanti anni aveva la donna più anziana che viveva negli USA? Questa è sicuramente la domanda che vi state facendo in questo momento ed ecco svelato l’arcano. La signora Hendricks, la nonna d’America, ha festeggiato il suo 115esimo compleanno a casa il 7 novembre. Le sue condizioni pare si siano aggravate, anche vista l’età avanzata, solo negli ultimi tempi.
Nato nel 1907 nella contea di Calhoun, nell’Iowa centro-occidentale, Bessie Laurena Hendricks ha vissuto abbastanza per assistere a eventi che hanno cambiato il corso della storia negli ultimi due secoli. Era una bambina quando avvenne l’affondamento del Titanic, ma sicuramente poteva raccontare della prima e della seconda guerra mondiale e della Grande Depressione.
LEGGI ANCHE –> Morta la leggenda dei Simpsons: ha preso parte a oltre 700 episodi
La nonna d’America inoltre è sopravvissuta a due grandi epidemie: quella dell’influenza spagnola e quella della pandemia di COVID-19. Era un’insegnante in una scuola con una sola aula e madre di cinque figli. Proprio i figli sono stati il suo più grande dolore: infatti, tre su cinque sono morti prima di lei.
LEGGI ANCHE –> Morto Gianluca Vialli: che tipo di tumore aveva l’ex campione
Sabato si terranno i funerali della nonna d’America, che ovviamente ha già un’erede: il Gerontology Research Group riferisce che la morte della signora Hendrick lascia la 114enne Edie Ceccarelli della California come la persona vivente più anziana del paese. Anche lei – da foto e video presenti in Rete – sembra una vecchietta molto arzilla.