Sebastiano Procida a The Voice Senior: il bassista e cantante in gara nel talent show di Raiuno, dove lo avete già visto in passato.
Tra i protagonisti annunciati della nuova edizione di The Voice Senior, c’è il cantante e bassista Sebastiano Procida, originario di Racale, centro della provincia di Lecce, e molto attivo nel Salento come organizzatore di eventi e spettacoli. Nel corso degli anni, il musicista ha tentato più volte la strada del successo, ottenendo anche una certa notorietà qualche anno fa.
Andiamo con ordine: sposato con Rosetta, Sebastiano Procida è stato negli anni chiamato ad aprire concerti di grandi artisti italiani come Zucchero, Anna Oxa, Peppino di Capri e Eugenio Bennato. La musica è sempre stata la sua passione, coltivata con grande cura e infatti ne ha fatto una ragione di vita, tanto che nella sua terra d’origine partecipa a decine di eventi, soprattutto privati, ogni anno.
Musicista con l’orchestra del maestro Bruno Martino, nel corso della sua lunghissima gavetta ha girato il mondo, suonando sulle navi di Costa Crociere, come animatore turistico. Ex direttore di Radio Salento, ha una sua agenzia di spettacoli, con la quale organizza appunto eventi pubblici e privati, esibendosi personalmente in diverse formazioni, compreso un ensemble arricchito da molti elementi e strumenti.
Nel corso della sua lunga carriera, iniziata giovanissimo tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, sia su reti locali come Telerama, dove è da tempo uno dei volti più conosciuti e amati, sia su alcuni canali nazionali. Procida Spettacoli è il marchio di fabbrica con cui si esibisce oggi, ma è stato negli anni amatissimo dai fan di una nota band internazionale.
LEGGI ANCHE –>Morto Jeff Beck: la leggenda del rock uccisa dalla meningite
Sebastiano Procida è stato infatti cantante e bassista del gruppo Bee Gees Italia Mania, un tributo di altissimo livello alla band che a fine anni Settanta ha rivoluzionato le sonorità disco e funky, vendendo milioni di dischi con brani come How deep is your love e Stayin’ Alive. La tribute band della quale ha fatto parte l’artista salentino, composta anche da Gerardo Manzo e Tommaso Viterbini, ha già vinto un “antenato” dei talent show.
LEGGI ANCHE –> Addio Tatjana Patitz: la top model uccisa da una terribile malattia
Stiamo parlando di Re per una notte, condotto da Gigi Sabani su Italia 1 e andato in onda intorno alla metà degli anni Novanta. La tribute band si costituì proprio in quell’occasione e vinse una delle puntate. Da allora, hanno girato in lungo e largo l’Italia e qualche anno fa vennero richiamati in tv da Paolo Bonolis, che li ha voluti nella trasmissione Avanti un altro.