La guida turistica moldava Domnica Cemortan sostiene di aver avuto una relazione con il capitano della Costa Concordia, Francesco Schettino.
Vi ricordate la guida turistica moldava che sostiene di aver avuto una relazione con il capitano della Costa Concordia, Francesco Schettino, e che ha rivelato che la coppia si è incontrata per fare sesso nella sua cabina? Sono passati undici anni da quella vicenda e di molti protagonisti ormai praticamente non sappiamo più nulla. Tra questi c’è lei, Domnica Cemortan, 25 anni all’epoca dei fatti.
La Costa Concordia è naufragata il 13 gennaio 2012 al largo dell’Isola del Giglio: 32 le vittime di quel dramma che ha sconvolto l’Italia. Un solo responsabile accertato: il comandate della nave, Francesco Schettino, condannato in appello e Cassazione a 16 anni, con pesantissime accuse a suo carico. Quella sera con lui, stando alla testimonianza della ragazza, c’era Domnica Cemortan.
In un’intervista, la giovane, che aveva un figlio e che ha lavorato come guida e traduttrice per i turisti russi, ha detto di amare Schettino e di esserne “affascinata“. Dichiarazioni che ha poi confermato anche davanti ai giudici, sostenendo appunto in più occasioni di trovarsi con Schettino all’epoca dei fatti. Il comandante della Costa Concordia ha sempre bollato come false quelle affermazioni, sostenendo di voler denunciare la ragazza per falsa testimonianza.
La ragazza ha sostenuto che i due hanno cenato insieme la notte in cui la nave da crociera è affondata. Negando però che al momento dell’incidente fosse con Schettino. Ha ammesso che si sono baciati appassionatamente la notte in cui la nave è affondata, ma ha anche detto che non hanno fatto sesso. In più di un’intervista non ha mai nascosto di avere sempre molto stimato il comandante della Costa Concordia.
LEGGI ANCHE –> Che fine ha fatto Gabriella Golia dopo l’addio a Mediaset
La Cemortan ha raccontato di essere stata presentata per la prima volta a Schettino da un collega quando è arrivata sulla nave da crociera nel dicembre 2011 per lavorare come hostess internazionale, traducendo per i turisti russi. Ma che fine ha fatto oggi a oltre dieci anni di distanza da quegli eventi che hanno cambiato anche la sua di vita?
LEGGI ANCHE –> Anticipazioni C’è Posta Per Te: la storia di Renato e Giuliana
Sicuramente, ricorderemo la presenza della Cemortan al processo per il naufragio della Costa Concordia, ma sappiamo anche che è tornata a Chisinau e che si è laureata. Successivamente, ha creato una fondazione che porta il suo nome e che si occupa di una tematica davvero molto importante. Si occupa infatti di violenza contro le donne e tra le sue denunce c’è quella contro un poliziotto che avrebbe aggredito e picchiato la moglie. Molto attiva su Facebook, pare che viva tra Moldavia e Romania.