Entrano a far parte del team di Gigi D’Alessio a The Voice Senior i due cantanti Annalisa Beretta e Marco Rancati: dove li avete visti.
Nella prima puntata della terza edizione di The Voice Senior, sono Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri, le new entry tra i coach, a ottenere il maggior numero di scelte da parte dei concorrenti. Quattro i cantanti che hanno optato per loro, tre quelli che hanno scelto Gigi D’Alessio, altrettanti Loredana Berté. Solo uno al momento si fida di Clementino, la parte giovane del programma.
A due concorrenti, ovvero Clara Serina e Paolo Tarantino, è andata male. Non hanno convinto nessuno dei giudici. Nel team di Gigi D’Alessio troviamo la livornese Tatiana Paggini, che ha sorpreso tutti con una versione davvero energica di Riderà . Nello stesso team, anche Annalisa Beretta e Marco Rancati, quest’ultimo il volto più noto sinora.
Rispetto alle edizioni passate, infatti, nel talent show non è emerso ancora il volto noto che ha fatto dire a qualcuno seduto in poltrona “Questo l’ho già visto”: oltre a Clara Serina, già componente del supergruppo I Cavalieri del Re, interpreti di decine di successi per i cartoni animati, l’altro volto più conosciuto è quello di Marco Rancati. Classe 1957, il cantante piacentino ha un discreto curriculum.
Voce del gruppo Eva 2000, nel 1975 partecipa appena 18enne al Festival di Sanremo: si tratta dell’edizione che è passata alla storia per il boicottaggio delle case discografiche e che venne vista da Gilda con Ragazza del Sud. Successivamente Rancati, con il nome d’arte di Daniel Danieli, vince il Festival di Castrocaro del 1979 e incide diversi singoli di successo.
LEGGI ANCHE –> The Voice Senior, Sebastiano Procida: dove lo avete visto
Nel 1985, come Marco Rancati, partecipa a Sanremo tra le Nuove Proposte e arriva quinto: ironia della sorte, quell’edizione del festival venne vinta dai Ricchi e Poveri col brano Se m’innamoro. Di lui si perdono le tracce, ma comunque a far musica come cantante di alcuni gruppi, prima di tornare in televisione in anni recenti: partecipa infatti con scarso successo alla seconda edizione di The Winner Is, su Canale 5.
LEGGI ANCHE –> The Voice Senior: Alex Sure, il rocker veneto in gara
Per la prima volta su un “palcoscenico vero”, come lei lo ha definito, è davvero sorprendente la voce di Annalisa Beretta: la cantante si esibisce e lo fa benissimo, interpretando il brano Amor mio di Mina. Di lei si sa davvero poco, se non che è una maestra in pensione, non ha figli, ma ha cresciuto tutti i suoi alunni come se fossero suoi figli. Nel 2022, è stata finalista al premio Microfono d’oro, in Valchiavenna, ma stavolta il palcoscenico è ben diverso.