Si allarga la grande famiglia di The Voice Senior, alle Blind Auditions anche Patrizia “Patty” Capone: l’ex poliziotta nel talent show.
Grande successo per il talent show di Raiuno, The Voice Senior, che ha esordito nella sua terza edizione vincendo subito la prima serata e sbaragliando la concorrenza con numeri davvero rilevanti. Circa un telespettatore su quattro infatti ha preferito questo format alle altre proposte nel palinsesto. Come sempre, promossi a pieni voti tutti e cinque i coach che andranno a comporre le quattro squadre.
I siparietti tra i più datati tra i coach, in particolare Gigi D’Alessio e Clementino, non hanno comunque eclissato la gara, che vede già dei favoriti per la vittoria finale. Si tratta di Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, sebbene Loredana Berté non sembra stare a guardare. Tra i concorrenti, invece, c’è anche una ex poliziotta in pensione.
Tra i 65 selezionati quest’anno nell’edizione italiana del format internazionale creato da John De Mal e che sta avendo un grande successo in tutto il mondo, non è destinata sicuramente a sfigurare Patrizia Capone, da tutti conosciuta come Patty, ex poliziotta che da qualche anno è andata in pensione, dopo aver servito lo Stato in diverse zone del Centro Sud.
In particolare, Patty Capone ha prestato servizio a Napoli, Termoli e Vasto: pugliese di nascita, la donna è ormai molisana di adozione e non è la prima volta che si esibisce su un palco. Certo, quello del talent show di Raiuno è tutt’altro tipo di palco rispetto a quelli ai quali è di solito abituata, ma la donna che risiede a Termoli sono oltre trent’anni che si esibisce dal vivo.
LEGGI ANCHE –> The Voice Senior, don Bruno Maggioni: il prete canterino alla ribalta
Proveniente da una famiglia composta praticamente nella totalità da musicisti, condivide col marito la stessa passione per la musica. Il suo compagno di vita è infatti anche egli musicista e cantante e in duo negli ultimi anni la coppia si è esibita nelle piazze più importanti della loro zona di provenienza.
LEGGI ANCHE –> The Voice Senior, Team Gigi D’Alessio: Annalisa Beretta e Marco Rancati
Prima donna poliziotta a Termoli, Patrizia Capone ha lasciato il corpo della Polizia di Stato nel 2018, dopo 28 anni di onorato servizio e dopo aver raggiunto il grado di Sovrintendente. Con The Voice Senior per lei ora inizia una seconda vita anche artistica.