La figlia di Little Tony attacca Gino Paoli dopo Sanremo

Cristiana Ciacci, la figlia di Little Tony del quale ha raccolto l’eredità artistica, attacca Gino Paoli dopo quanto avvenuto a Sanremo.

Gino Paoli e Little Tony – Ultimaparola.com

Strascichi di polemiche dopo il Festival di Sanremo: queste non riguardano soltanto alcuni episodi ormai analizzati e scansionati alla moviola, per scoprire quanto di vero ci sia stato in alcuni momenti controversi, dalla reazione rabbiosa di Blanco al bacio tra Rosa Chemical e Fedez. C’è anche un grande ospite che è finito nell’occhio del ciclone, per avere “esagerato” sul palco del teatro Ariston.

Stiamo parlando di uno dei più grandi cantautori italiani del secondo Novecento, un monumento vivente della nostra musica leggera, ovvero Gino Paoli. Questi, dopo aver incantato la platea con pezzi sempreverdi come Una lunga storia d’amore e Il cielo in una stanza, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che hanno fatto molto discutere.

Le parole di Gino Paoli su Little Tony fanno infuriare Cristiana Ciacci

Nello specifico, prima di essere bloccato da Amadeus, Gino Paoli si è lasciato andare ad alcuni commenti sul compianto Little Tony. Parlando dell’Elvis italiano, il cantautore genovese ha millantato un presunto tradimento da parte della fidanzata dell’epoca del cantante di Cuore matto e altri successi davvero intramontabili, che ormai fanno parte della nostra storia. Stiamo parlando dei tempi del Cantagiro, ovvero degli anni Sessanta.

Secondo Gino Paoli, Little Tony “era venuto a fare il Cantagiro, poi era tornato a casa e la sua donna di allora era stata con tanti amici”. A quel punto, avrebbe chiesto al collega consigli su come trattare la moglie. Un aneddoto raccontato nel contesto sanremese che ha fatto infuriare la figlia del cantante nato a Tivoli, Cristiana Ciacci.

LEGGI ANCHE —> Dramma in un’azienda agricola: lavoratore muore mentre raccoglie le nocciole

Questa da diversi anni ha raccolto l’eredità e porta avanti la memoria del padre, venuto a mancare il 27 maggio di dieci anni fa. Ospite della trasmissione di Raiuno, Storie Italiane, Cristiana Ciacci non ha usato mezzi termini nei confronti del collega del padre, sottolineando come a suo avviso questi dovrebbe chiedere scusa per le sue affermazioni.

LEGGI ANCHE —> Auto sbanda e finisce contro un platano: muore bimbo di 4 anni

Cristiana Ciacci sostiene che Gino Paoli avrebbe mancato di rispetto sia al defunto padre che a sua mamma Giuliana, sebbene la relazione tra Little Tony e la prima moglie dovrebbe essere successiva ai fatti a cui si riferirebbe il cantautore genovese. Si tratta senza dubbio di un episodio spiacevole, ricorda Cristiana Ciacci, secondo cui le scuse vanno estese a quanti hanno voluto bene a suo padre.

Gestione cookie