“Voglio il test del DNA”, una ragazza di 21 anni sostiene di essere Maddie McCann, scomparsa in Portogallo quasi 16 anni fa.
Ci potrebbe essere una clamorosa svolta nel caso di Maddie McCann, la bambina scomparsa in Portogallo a maggio 2007, risucchiata in un buco nero. Come noto, la piccola inglese scomparve da un appartamento, dove si trovava in vacanza insieme ai suoi genitori a Praia da Luz, in Portogallo, il 3 maggio 2007. Sotto accusa, in anni recenti, è finito il pedofilo Christian Brueckner, che secondo quanto sostenuto l’avrebbe rapita e uccisa.
La svolta di queste ore è però clamorosa e arriva direttamente dalla Polonia, dove c’è una ragazza che sostiene di avere 21 anni e di essere proprio la piccola Maddie McCann. La ragazza si chiama Julia Wandelt e in queste ore ha attirato l’attenzione di tutto il mondo, dopo aver compiuto un gesto davvero eclatante, per far parlare del suo incredibile caso.
La giovane polacca, infatti, ha già creato un account Instagram con l’handle @iammadeleinemccan e una biografia che recita “aiutami, ho bisogno di parlare con Kate e Gerry McCann”. Infatti, la 21enne – che da giorni posta ininterrottamente la sua storia – sostiene di voler procedere col test del DNA per avere appunto la certezza di essere proprio la bambina scomparsa in Portogallo nel maggio 2007.
Come noto, i genitori della piccola Maddie, Kate e Gerry, non hanno mai smesso di cercare la loro primogenita, e la loro tenacia nel voler tornare a ricongiungersi con la figlia ha fatto sì che quello di Madeleine McCann diventasse un nome familiare. Possiamo affermare che a livello internazionale, nessun altro caso di bambino scomparso sia stato così ampiamente conosciuto o riportato.
LEGGI ANCHE —> Maddie McCann: la nuova pista del detective, cosa è successo
Ma purtroppo ancora oggi questo loro impegno costante non ha portato a risultati, in quanto non solo la loro figlia non è mai stata trovata – viva o morta – ma non sono mai stati scoperti indizi tangibili del fatto che potesse essere ancora viva. Sappiamo solo che se oggi fosse viva avrebbe 19 anni, mentre la ragazza polacca ne ha 21, ma si dice certa che l’età sia sbagliata e che altri indizi la ricolleghino alla bambina scomparsa.
LEGGI ANCHE —> “Mio figlio sta male”, la mamma lancia l’allarme ma lui muore a 8 anni
Julia ha spiegato di essersi insospettita dopo aver sentito “qualcosa” da sua nonna non molto tempo fa, un segreto che a suo dire la sua famiglia si porterebbe dietro da tempo. Ci sarebbero poi altre “prove” tra cui la stessa voglia sulla gamba e una macchiolina nell’occhio nello stesso punto della piccola inglese sparita nel nulla. Ha spiegato anche di aver già parlato con i membri di Operation Grange, ovvero i detective che hanno messo su la più grande ricerca di persona scomparsa, Maddie McCann appunto, al mondo. Ora vuole il test del Dna per capire se sia proprio lei la bambina sparita nel nulla.