Un dolore immenso, quello che sta provando Maria De Filippi. In questi giorni le sue trasmissioni sono state sospese per ovvi motivi, quando torneranno in onda?
Venerdì scorso si è spento a Roma il giornalista Maurizio Costanzo, colonna della tv italiana e creatore del talk show come oggi lo conosciamo. Un dolore incredibile, quello provato da Maria De Filippi, sua moglie per quasi 30 anni, le cui trasmissioni naturalmente non sono andate in onda, su Mediaset, per rispetto del suo lutto. Una scelta dovuta e doverosa da parte dell’azienda di Cologno Monzese.
Ieri, poi, si sono tenuti i funerali del presentatore nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, dopo due giorni di camera ardente al Campidoglio. Tantissimi i vip accorsi per rendergli omaggio ieri, e naturalmente anche i tre figli dell’uomo e la vedova, che è apparsa visibilmente dimagrita e provata dal dispiacere, che si è abbandonata anche alle lacrime, nel salutare un’ultima volta il giornalista a cui era legata dal 1989.
Com’è comprensibile, tutte le trasmissioni della De Filippi, quindi C’è Posta per Te, Uomini e Donne e Amici sono state messe in standby da Mediaset, e ora molti si chiedono quando torneranno in onda. Da parte del Biscione arriva qualche notizia in merito.
Nel palinsesto Mediaset, per ora l’unico dei programmi che risulta ancora presente è C’è Posta per Te, previsto per questo sabato, mentre ancora non si sa se la puntata domenicale di Amici andrà in onda. Il sentore è che almeno per tutta questa settimana le trasmissioni della Fascino rimarranno sospese, per dare modo a Maria di recuperare le forze e tornare davanti alla telecamera.
LEGGI ANCHE –> Cancellato C’è Posta Per Te: Maria De Filippi non va in onda
LEGGI ANCHE –> Morto Maurizio Costanzo
Quel che è certo è che Uomini e Donne e l’appuntamento daily del talent rimarranno fermi fino almeno a questo venerdì. Con tutta probabilità, quindi, si dovrà attendere lunedì 6 marzo per veder tornare alla normalità la programmazione di Canale 5.