Ieri si sono tenuti i funerali del compianto Maurizio Costanzo, scomparso a Roma venerdì scorso. L’opinionista ha avuto parole tenerissime per Maria De Filippi.
Hanno commosso tutta l’Italia, ieri, i funerali di Maurizio Costanzo, tenutisi nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, alla presenza di migliaia di cittadini e centinaia di vip, accorsi per dare l’ultimo saluto al gigante del giornalismo italiano. Il conduttore si è spento venerdì scorso in una clinica capitolina, e il suo feretro è stato esposto per due giorni al Campidoglio.
Maria De Filippi, sua compagna dal 1989 e moglie dal 1995, è apparsa visibilmente provata e in lacrime, sebbene commossa e confortata dall’ondata di affetto che le è stata riservata. Ieri, in particolare, uno dei suoi opinionisti storici le ha riservato un pensiero dolcissimo, che ha fatto il giro del web e ha ricevuto il plauso di molti fan della conduttrice pavese, una delle colonne portanti della televisione italiana.
Le esequie del grande giornalista sono state trasmesse in diretta da molte emittenti, Rai inclusa, e come era facilmente intuibile, al funerale si sono presentati molti volti noti dello spettacolo. Le troupe di molte trasmissioni ne hanno quindi approfittato per intervistare brevemente a caldo i vip, e tra loro ha spiccato la reazione dello storico opinionista di Uomini e Donne.
Raggiunto dal giornalista de La Vita in Diretta, Gianni Sperti ha ricordato il periodo durante gli anni Novanta quando lavorò proprio per Maurizio Costanzo a Buona Domenica, definendolo un “papà” e poi lasciandosi andare a un pensiero per Maria, apparsa distrutta dal dolore e dalle lacrime, sempre affiancata dall’adorato figlio Gabriele, adottato quando aveva 10 anni.
LEGGI ANCHE –> Cancellato C’è Posta Per Te: Maria De Filippi non va in onda
LEGGI ANCHE –> Cristina D’Avena devastata: “Jack” ci ha lasciati, tv in lutto
L’ex ballerino e volto del dating infatti non è riuscito a trattenersi, e ha esclamato ai microfoni che “Voglio dire a Maria che non l’abbandonerò mai, mai!“. Un gesto d’amore molto apprezzato dai telespettatori e fan della De Filippi.