I finalisti di The Voice Kids nel team di Gigi D’Alessio: Ilary, Marta e Andrea saranno nelle mani del cantante e musicista partenopeo.
Si chiamano Ilary Alaimo, Marta Maria La Rosa e Andrea Galiano, nella finale di The Voice Kids in onda stasera 11 marzo, su Raiuno, sono i tre giovanissimi cantanti che saranno presi in carico dalle mani sagge di Gigi D’Alessio. Il talent show condotto da Antonella Clerici ha visto Maria Teresa Reale del Team Clementino trionfare nella sua versione senior. Ora il rapper ci riprova con un team agguerrito, ma la concorrenza è incredibile.
Sicuramente, il rapper dovrà fare i conti proprio con il suo corregionale: i due in queste settimane si sono stuzzicati molto bonariamente, a dimostrazione che lo spirito decoubertiano la fa da padrone in questo talent show, molto di più rispetto ad altri in onda sulle televisioni italiane.
Andiamo ora a scoprire i tre componenti del team guidato da Gigi D’Alessio in questa edizione di The Voice Kids, che ha davvero stupito per l’intensità e l’eterogeneità delle proposte in gara. Partiamo da Ilary, la quattordicenne che proviene da Montedoro, un paesino della provincia di Caltanissetta. La sua voce stupisce tutti con un’intensa interpretazione del brano “I Will Always Love You” di Whitney Houston. Quindi duetta con Gigi D’Alessio nel brano “Un nuovo bacio” e alla fine sceglie proprio lui.
Per Gigi D’Alessio, Ilary – che peraltro già in precedenza era salita su diversi palchi, ma nessuno così importante – è nata per fare musica. Sempre dalla Sicilia, ovvero dalla città di Comiso, in provincia di Ragusa, viene un’altra cantante selezionata da Gigi D’Alessio, ovvero Marta Maria La Rosa. La ragazza di 12 anni è l’ultima a esibirsi e la scelta necessariamente cade su di lei. Va detto che però non ha disatteso le aspettative.
Il talento di Comiso ha già partecipato all’edizione maltese di The Voice Kids, appena lo scorso ottobre, e quindi ci riprova adesso con quella italiana. Completa il team il 12enne Andrea Galiano, proveniente da Coccaglio, in provincia di Brescia. Esperto di cubo di Rubik, il ragazzo sogna di fare il chirurgo e commuove tutti con una sua versione di La Notte di Arisa, che spiega aver scelto perché lo fa pensare ai suoi nonni che non ci sono più.