Emanuele Filiberto, la famiglia Savoia è in festa: nozze reali all’orizzonte. Attesissimo evento mondano. Ecco chi è la futura sposa. Conosciamola meglio.
La famiglia Savoia fa parte della nobiltà italiana ed è la famiglia che ha governato l’Italia dal 1861 fino al 1946: hanno radici molto antiche che risalgono al XII secolo quando Amedeo VIII fu proclamato duca di Savoia. Una data cruciale è il 1861 che vede Vittorio Emanuele II essere proclamato re d’Italia, dopo la conquista di gran parte del territorio.
Nel 1946 con il referendum istituzionale che ha deciso l’abolizione della monarchia e l’instaurazione della Repubblica, i Savoia non governarono più il Paese. Oggi continuano ad avere un ruolo molto importante all’interno della vita pubblica, specialmente per quanto riguarda le attività filantropiche e culturali – senza tener presente il patrimonio artistico.
Molto presto ci sarà un evento molto atteso: si tratta di un matrimonio in casa Savoia e nonostante non sia stata ancora fissata una data ufficiale, secondo le prime indiscrezioni si ritiene che si svolgerà a Venezia e che attira la presenza di personaggi illustri da tutta Italia. Conosciamo un po’ meglio la sposa.
Come abbiamo accennato in precedenza, in casa Savoia sono attesi fiori d’arancio: molto presto si celebreranno le nozze di Viola Arrivabene, ossia la primogenita della principessa Bianca di Savoia – Aosta. Conosciamola un po’ meglio: è la primogenita di Bianca e del conte Gilberto e la sua discendenza appartiene alla famiglia reale francese.
Nata nel 1991, viola lavoro a tutti gli effetti nel mondo della moda, tanto è vero che il suo volto è apparso sulle maggiori riviste internazionali. Inoltre è a capo di un famosissimo brand di scarpe (ViBi) che ha creato con la complicità di sua sorella Vera. Davvero molta attesa all’interno della casa Savoia che attende le sue nozze: pronuncerà il sì con il violinista Charlie Siem.
Si diceva poc’anzi che il matrimonio è davvero tanto atteso e viene considerato al pari di una Royal Wedding: si tratta di nozze reali a tutti gli effetti, così come è accaduto per la sorella di Viola. Non è ancora stata stabilità una data ma si vocifera che la cerimonia si terrà nella città di Venezia, alla presenza delle più alte cariche dello Stato e di illustri personalità dell’alta società.