Il dolore di Nicoletta Mantovani: il lutto, la diagnosi e la convivenza con la malattia

Nicoletta Mantovani ha fatto innamorare il più grande nel campo lirico. Luciano Pavarotti stravedeva per la sua pupilla sposata appena ventenne. Un amore giunto fino alla fine dei suoi giorni.

Nicoletta Mantovani
Nicoletta Mantovani (foto da instagram-Ultimaparola.com)

Nicoletta Mantovani è conosciuta al pubblico come la moglie di  Luciano Pavarotti.  Ha attraversato una vita tra amore e dolore. Impara a suonare il violino all’età di 7 anni e studia presso il Conservatorio di Bologna. Ha fatto parte di varie orchestre, tra cui l l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

Nel 1995 durante la preparazione di un concerto, ha incontrato il più grande tra i tenori italiani. I due si sono innamorati e si sono sposati nel 2003, dopo che Pavarotti si era separato dalla sua prima moglie Adua Veroni. Nicoletta è stato un grande supporto per il cantante lirico.

In numerose occasioni, ha dichiarato che l’incontro con Luciano Pavarotti è stato del tutto fortuito. All’epoca, lei aveva appena superato i vent’anni e sembra che sia stato proprio il cantante a volerla assolutamente nel suo team. Ha anche svolto un ruolo importante nell’organizzazione di concerti.

Nicoletta Mantovan ha conosciuto amore e dolore nella sua vita, oggi è serena accanto al nuovo compagno

Nicoletta Mantovani nuovo amore
Nicoletta Mantovani nuovo amore(foto da instagram-Ultimaparola.com)

Dopo la su clamorosa morte, la Mantovani ha creato la Fondazione Luciano Pavarotti, che ha lo scopo di mantenere vivo il patrimonio artistico del tenore e di sostenere l’istruzione musicale per i giovani. Molte volte ha dichiarato che il marito accoglieva chiunque amasse il bel canto nella sua casa.

Tuttavia la serenità della loro grande storia d’amore è stata turbata da una diagnosi che ha stravolto ogni cosa. Durante i primi anni della loro unione con il celebre tenore italiano, Nicoletta ha dovuto sottoporsi a vari esami medici a causa di problemi di salute che le impedivano di condurre una vita normale.

In un’intervista, la bellissima bolognese ha rivelato che si è sottoposta a ulteriori esami negli Stati Uniti per identificare meglio il suo problema. Le tecnologie avanzate le sarebbero state d’aiuto. Così fu a soli 25 anni che le fu definitivamente diagnosticata la sclerosi multipla.

Nicoletta Mantovani ha dichiarato che i suoi sintomi sono stati causati da un’occlusione venosa a livello del collo e ha sostenuto il metodo Zamboni. Grazie all’operazione chirurgica, tutti i suoi sintomi sono spariti e ora sta bene come non è mai stata in vita sua.

Ad un certo punto bisogna mettere la parola fine e iniziare una nuova pagina. Così è accaduto alla musicista che si è innamorata di nuovo e da poco ha sposato Alberto Tinarelli, un consulente finanziario.

Gestione cookie