“Una costrizione”: Kate Middleton, la reale non deve mai rinunciare a quell’accessorio. Ecco di cosa si tratta e il peso da portare.
Da quando è entrata a far parte della corona inglese, Kate Middleton come moglie del principe William deve obbedire ad alcune regole di protocollo e svolgere una serie di obblighi reali. In particolare mi riferisco alla partecipazione ad eventi ufficiali, il lavoro benefico e la promozione dell’arte.
La principessa del Galles svolge con passione il suo lavoro e in modo particolare per quel che riguarda le attività benefiche. È una forte promotrice delle questioni legate alla salute mentale, alla protezione dell’infanzia e delle donne. Così come lady Diana è un membro attivo della famiglia reale.
É tenuta inoltre a seguire numerose regole di protocollo riguardo l’abbigliamento: la lunghezza della gonna non deve mai superare il ginocchio, gli abiti da sera sono fondamentali per gli eventi ufficiali e per le cerimonie. Stesso discorso vale anche per i gioielli, ma questo merita un approfondimento.
Kate Middleton, la reale non può proprio rinunciare al suo anello. Ecco perché deve indossarlo
La moglie del principe William, oltre alla sua collezione personale, ha ereditato molti gioielli appartenenti alla corona: in modo particolare mi riferisco alla tiara indossata da Elisabetta II, gli orecchini di smeraldo fatti in occasione del matrimonio con il principe William e in ultimo una straordinaria collana di perle della appartenuta in passato alla Regina Madre.
Ma ad attirare particolarmente l’attenzione dell’opinione pubblica c’è stato sempre un prezioso in particolare: è proprio l’anello di fidanzamento che la donna indossa. In precedenza è appartenuto al lady Diana – donatole da Carlo – ed è composto da uno zaffiro circondato da 14 diamanti. Il valore è impressionante.
Questo gioiello deve indossarlo tutti i giorni: si tratta di una regola imposta dalla famiglia reale. Una nota esperta di corte ha spiegato il perché di questa scelta: la ragione risiede specialmente nel valore del prezioso accessorio perché si aggira intorno ai 400.000 €. Inoltre, un domani, il principe George molto probabilmente lo erediterà per darlo in dono alla sua futura moglie.