Focolaio Covid all’interno della casetta della Scuola di Amici di Maria De Filippi: positivi due allievi. Finale a rischio.
Amici di Maria De Filippi è uno dei più longevi programmi televisivi del palinsesto Mediaset: va in onda da oltre vent’anni e il talent, edizione dopo edizione continua a conquistare il favore del pubblico. Sono migliaia i ragazzi che ogni anno tentano i casting per assicurarsi il banco nella categoria danza o canto.
In tutti questi anni si è assistito a numerosi cambiamenti di format e la trasmissione ha subito numerose modifiche: ad esempio in passato molti di voi ricorderanno anche il banco della recitazione che è andato via via dissolvendosi. Discorso molto simile anche per i ragazzi che erano tenuti ad imparare entrambe le discipline.
Oggi, a seguito del Covid, gli allievi della scuola di Amici vivono all’interno della casetta evitando ogni tipo di contatto con il mondo esterno. Non è consentito loro tornare a casa e sono stati limitati all’osso anche gli incontri con i ballerini professionisti. Tutto avviene nel rispetto delle norme di sicurezza.
Amici, due ragazzi positivi al Covid: la finale potrebbe essere a rischio. Come sta lavorando la produzione
In tutti questi anni sembrava essere andato ogni cosa per il verso giusto, ma purtroppo in questa settimana sembrerebbe proprio che qualcosa sia andato storto: all’interno della famosa casetta ci sono due allievi positivi al Covid. Attualmente è a rischio la semifinale e la finale che erano state programmate per le prime settimane di maggio.
La produzione ha preferito mantenere il riserbo sui ragazzi coinvolti, tantomeno le loro condizioni di salute: attualmente la produzione sta lavorando al meglio per evitare che la cosa si diffonda e soprattutto per aiutare quanto più possibile gli allievi a superare il momento . Non sono giunte comunicazioni ufficiali nemmeno dal programma.
Regolarmente in onda la puntata di sabato 29 aprile che era stata registrata in precedenza e che ha l’eliminazione di Cricca. Attualmente i ragazzi rimasti in gara sono Isobel e Aaron per la squadra dei professori Zerbi e Celentano; Wax e Mattia all’interno della squadra di Arisa in Raimondo Todaro.
Ancora in gara anche la ballerina Maddalena e la cantante Angelina nella squadra di Lorella Cuccarini e di Emanuele Lo. Il pubblico è davvero in fermento e attende di sapere con ansia chi sono i ragazzi contagiati e soprattutto se le puntate andranno in onda. Attualmente resta confermata la finale per il 14 maggio, salvo ulteriori complicazioni.