Angela Melillo e Giovanna sono state al fianco di Paolo Limiti durante la sua carriera: ma ecco che fine hanno fatto oggi.
Il 27 giugno 2017 nella sua casa di Milano, si è spento Paolo Limiti, uno dei mattatori della televisione pubblica italiana: volto amatissimo dai telespettatori per la sua capacità di raccontare il proprio mondo e la musica italiana, era stato anche celebre paroliere. Decine e decine sono i successi scritti per Caterina Caselli, Milva e sopratutto Mina e Loretta Goggi. Negli anni Settanta e Ottanta, infatti, soprattutto il sodalizio con la tigre di Cremona lo rese celebre ben oltre il piccolo schermo.
Della sua vita privata, si ricorda soprattutto la relazione con Justine Mattera, ma Paolo Limiti ebbe un rapporto straordinario e professionale con altre due donne, che per lui furono quasi due “muse ispiratrici”. Una delle due è Angela Melillo, che dopo aver esordito al fianco di Gabriella Labate – oggi moglie di Raf – come soubrette televisiva, avrà la sua esplosione prima come ballerina del Bagaglino e poi come showgirl a Scherzi a parte. Per due anni, affianca quindi Paolo Limiti in un programma su Raiuno.
Dopo una lunga assenza dalla televisione, è tornata nel 2021 come concorrente dell’Isola dei famosi, dove viene eliminata alla ventesima puntata, quindi sempre nel 2021 si candida a consigliere comunale per il centrosinistra a Roma, non riuscendo però a essere eletta. Ben più lungo fu invece il rapporto che Paolo Limiti ebbe con la cantante Giovanna Nocetti, classe 1945, per tutti semplicemente Giovanna.
Tra lei e il conduttore e paroliere della musica leggera italiana, c’è stato un rapporto lungo ben 47 anni: quasi mezzo secolo di amicizia profonda, un legame davvero indissolubile e lei fu vicina a Paolo Limiti fino all’ultimo, dopo la scoperta del tumore al cervello. Negli ultimi tempi, Giovanna è tornata a far parlare di sé grazie alla sua musica: ha un profilo Instagram molto aggiornato e nel ricordo di Paolo Limiti, ma non solo, è invitata spesso in trasmissioni televisive di successo. Di recente, ha omaggiato in tv Milva a due anni dalla scomparsa della celebre cantante.