Royal, incoronazione davvero emozionante: Carlo e William appaiono ancora una volta più complici che mai. Harry tagliato fuori e sbattuto in terza fila.
Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: Carlo III e Camilla sono stati incoronati rispettivamente re e regina. Un momento storico davvero emozionante che attenuto incollato allo schermo milioni e milioni di curiosi. Un clima di festa specialmente per i sudditi che hanno accolto i nuovi sovrani nei pressi di Buckingham Palace.
Si sono riuniti sotto lo stesso tetto, ossia l’abbazia di Westminster, le più alte personalità dello Stato nonché i membri delle monarchie di tutto il mondo. Una cerimonia molto più semplice e più stringata, così come deciso da Carlo III che è succeduto ad Elisabetta II lo scorso 8 settembre, quando la longeva sovrana si è spenta.
Carlo III, i momenti salienti dell’incoronazione
L’incoronazione è stata senza alcun dubbio uno dei momenti più emozionanti della giornata di sabato 6 maggio. Carlo e Camilla hanno voluto al loro fianco tutti i loro cari e per la prima volta si sono esposti anche i membri della famiglia della regina. Tanto è vero che i paggi erano proprio nipoti e pronipoti della donna.
Molta emozione anche negli occhi del principe William che avuto un momento di forte commozione: il primogenito di Carlo, infatti, si inginocchiato davanti al padre e gli ha promesso la sua fedeltà e la sua lealtà. Ha seguito poi un tenero bacio sulla guancia e le parole emozionanti di Carlo III che ha ringraziato suo figlio davanti a tutti.
Royal, il gesto emozionante tra il principe William e il padre Carlo
Non si può dire lo stesso per il principe Harry che ha partecipato all’evento da solo: il secondo genito di Carlo e Diana ha deciso di presenziare senza sua moglie che è rimasta in California con i due bambini. L’opinione pubblica ha notato un certo imbarazzo nel reale che sedeva in terza fila insieme a Beatrice di York.
Harry è apparso decisamente imbarazzato e non avuto alcun tipo di supporto da parte della famiglia reale: sembrerebbe che subito dopo la cerimonia sia salito su una macchina nera e sia andato via. Come dicevamo in precedenza a ricevuto un minimo di attenzione solo da Beatrice di York che si riconferma essere una delle poche persone a stargli accanto.