Truffa online all’ordine del giorno, lestofanti in cerca di facili guadagni promettono mai e monti ma dopo ci si ritrova con un pugno di mosche in mano. Non scrivere mai queste parole su Google.
Le truffe online non finiscono mai di sorprendere, addirittura ci può essere pericolo proprio a digitare alcune parole per essere sottomessi ad un inganno. E’ difficile credere ma è proprio così e la polizia postale ha diramato un’attenzione certosina su alcune situazioni già verificate. Ormai tutto è tecnologico e senza internet quasi non riusciamo a stare. Basta un click e tutto quello di cui abbiamo bisogno si materializza in pochi secondi davanti ai nostri occhi.
Abbiamo bisogno di conoscere l’indirizzo di un ufficio, sapere se quel dato negozio è aperto di domenica, valutare un’offerta di lavoro tutto è possibile con il software che troneggia in bella vista nelle nostre case. La rete non ha età e mentre i più giovani sono nati in questa era e per loro smanettare con codici e social è uno scherzo, chi ha un’età più avanzata può prendere qualche lucciola per lanterna. Gli imbrogli sono sottili e malefici e ci cascano un po’ tutti.
Truffa sospetta su Google, attenta alle parole che digiti. I tranelli possono arrivare da dove meno te lo aspetti
A volte sembra che il pc abbia le orecchie e sia telepatico perchè riesce a capire in tempo ciò di cui ha bisogno. Non è magia, il fatto che è un’intelligenza e conosce alla perfezione i tuoi gusti visti che fai sempre le stesse operazioni. Esistono delle frasi che è preferibile evitare di scrivere sul motore di ricerca. in quanto potresti cadere nel tranello che proprio Google ti sta tendendo. Ti spieghiamo come:
“Come guadagnare soldi con…”: un’altra fregatura colossale, quanto mai i soldi si fanno facili e senza sudare? State lontano da chi vuole imbonirvi con questo sistema lurido e inefficace. Si tratta sicuramente di inviare denaro per ottenere scartoffie da spedire o da comporre.
Ricercare persone online è pericoloso: sei alla ricerca di un amico d’infanzia o di un vecchio amore e ne è passato di tempo? Non digitare il suo nome sulla barra, potresti essere contattato da un malvivente che si approfitta dei tuoi ricordi e ripulirti le tasche.
“Numero di assistenza clienti”: quando ti esce la schermata hai l’abitudine di cliccare sui primi risultati, ebbene potresti incappare in qualche imbroglio se chi è dall’altro capo ti chiede password o codici delle tue carte di pagamento. Attacca subito e non proferire parole sulla tua riservatezza.