Chiara Danieli, la giovane karateka vincitrice di diverse medaglie internazionali e campionessa europea, è morta per una malattia misteriosa.
Una malattia misteriosa della quale si hanno ancora poche notizie: a soli 21 anni è venuta a mancare Chiara Danieli, una giovane atleta azzurra che è stata anche medaglia d’oro agli europei di karate. Aveva avuto una crisi acuta mentre si trovava a casa e quindi era stata ricoverata agli Spedali Civili di Brescia. La ragazza era originaria di Gavardo, in provincia di Brescia e viveva coi suoi genitori.
La morte di Chiara Danieli: che malattia aveva?
La giovane, dopo il malore e il ricovero, era stata sedata ed era finita a lungo sotto osservazione, fino a qualche settimana fa. Successivamente c’era stato anche un miglioramento delle sue condizioni cliniche e sembrava che la ragazza stesse uscendo da quella crisi. Invece, c’è stato un peggioramento molto rapido delle sue condizioni di salute e si arrivati al drammatico decesso, avvenuto venerdì scorso.
Purtroppo, in queste ore abbiamo dato altre notizie davvero gravissime di giovani donne, morte in circostanze anche misteriose. Sconcertante è stato nei scorsi giorni l’episodio che è costato la vita di una giovane studentessa inglese in vacanza a Parigi. Altro episodio molto grave è stato il decesso di una finalista di Miss Universo, grandissima appassionata di equitazione.
Chi era Chiara Danieli, la giovane campionessa di karate
La campionessa originaria del bresciano aveva ottenuto grandi riconoscimenti, arrivando anche a ottenere le convocazioni con la nazionale juniores. Diversi sono stati i traguardi che ha poi raggiunto, insieme alle sue compagne di squadra e di nazionale, Giorgia Longhena e Valentina Podavini. Al loro fianco, era riuscita a ottenere l’oro europeo del 2019, ma non solo.
Nel 2016, infatti, aveva vinto il bronzo, sempre nella categoria a squadre, ai Mondiali juniores. Purtroppo, nel corso dei mesi, la sua situazione clinica l’aveva debilitata fisicamente e per tale ragioni, probabilmente, ha avuto una ricaduta che ne ha causato la morte. Ora verranno effettuati accertamenti per capire cosa sia accaduto a questa ragazza, certo è che la sua morte prematura ha lasciato un vuoto incolmabile tra quanti le volevano bene e con lei condividevano la passione per il karate.