Materasso+come+nuovo%3A+4+ingredienti+senza+spendere+una+fortuna%2C+il+rimedio+naturale+%C3%A8+un+portento
ultimaparolacom
/2023/05/09/materasso-nuovo-4ingredienti-rimedio-naturale/amp/
Lifestyle

Materasso come nuovo: 4 ingredienti senza spendere una fortuna, il rimedio naturale è un portento

Pubblicato da
Lucia Testa

Materasso di casa lindo e profumato con pochi accorgimenti casalinghi. Realizza da sola il prodotto di pulizia per renderlo come appena l’avessi comprato; solo 4 elementi e vedrai che risultati.

Materassi)
Materassi macchiati (foto da instagram-ultimaparola.com)

Il materasso è un elemento essenziale per un sonno sano e riposante. Il suo scopo principale è quello di fornire supporto e comfort al corpo durante il sonno. Uno buono dovrebbe essere in grado di adattarsi alla forma del tuo corpo, mantenere la colonna vertebrale allineata e ridurre la pressione sui punti di pressione come le spalle, i fianchi e le ginocchia. I benefici di un materasso adeguato non sono solo legati al comfort, ma anche alla salute.

Si ma come pulirli per mantenerli sempre nel loro stato ottimale? La soluzione è casalinga e veloce da realizzare. Il materasso accumula molti germi e acari e vanno trattati di conseguenza. Uno dei principali vantaggi di dormire su un materasso di buona qualità è la riduzione del dolore muscolare e delle articolazioni. Se poi è anche pulito e igienizzato ancora meglio.

Materasso come appena acquistato, segui il nostro consiglio e produci da solo il sistema sgrassante casalingo: costa poco e dura molto

prodotti di pulizia (foto da instagram-ultimaparola.com)

 

Dormire è un atto innato e farlo su un materasso di qualità può anche ridurre lo stress e migliorare la salute mentale. Un buon riposo notturno è essenziale per il benessere mentale, e un materasso comodo e di supporto può contribuire a ridurre l’ansia e migliorare l’umore. Rendiamolo perfetto con una mistura da preparare in casa che li farà risplendere.

Ti occorrono pochi ingredienti; innanzitutto prendi mezzo litro di acqua, aggiungi alcool denaturato e detersivo nella quantità di 15 millimetri. Aggiungi il perossido di idrogeno volume 40 ed è pronto. Libera il materasso da lenzuola e cuscini e spruzza il composto liquido, poi passa una spugna. Se la macchia è insistente lascia agire il prodotto per qualche tempo.

Se hai timore che la soluzione possa rovinare il materasso fai una prova in un angolo nascosto e aspetta almeno 15 minuti. Non ci dovrebbe essere questo problema in quanto è uno smacchiante fatto davvero con elementi che si trovano in natura. Dopo aver fatto il trattamento, se ti è possibile, asciugalo all’aria aperta altrimenti tieni le finestre spalancate per far assorbire l’umidità.

Materasso pulito e profumato(foto da instagram-ultimaparola.com)

Sentirai che profumo e che pulizia. Il liquido è davvero portentoso parola da chi usa questo stratagemma da anni. In questo modo avrai la sicurezza di dormire sonni tranquilli su un materasso che respira privato dalle impurità

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa