“Uno spreco”: Kate Middleton, la reale è stata accusata dai fan di aver cambiato abito durante la cerimonia di incoronazione. I dettagli non sono passati inosservati.
Si è recentemente conclusa l’incoronazione di Carlo e Camilla: i due sovrani sono saliti ufficialmente sul trono del Regno Unito lo scorso 6 maggio alla presenza di circa 2 mila invitati tra alti cariche dello stato e membri delle monarchie di tutto il mondo. La copia ha voluto, inoltre, al loro fianco la famiglia.
È stata la prima volta che Camilla ha scelto di coinvolgere anche i membri della sua famiglia: al suo fianco c’è stata sua sorella, oltre ad uno stuolo di nipoti e pronipoti. Un ruolo di spicco lo ha avuto il principe William che ha giurato fedeltà al padre e alla Corona – sciogliendosi in un bacio paterno che ha commosso il web.
Kate Middleton, l’abito della principessa
Ma in realtà ciò che tutti stavamo aspettando era semplicemente la scelta dei vestiti di Kate Middleton: la donna aveva annunciato che ci sarebbe stato un tocco di blu nel suo outfit. Effettivamente così è stato, perché la reale hai indossato uno splendido abito da cerimonia ed una chiara in coordinato con la sua bambina.
Un’altra scelta che ha fatto emozionare i fan della coppia è stata la volontà di omaggiare lady Diana, indossando i suoi preziosissimi orecchini pendenti con perle. Fatto sta che non è stato possibile godere appieno del vestito della principessa del Galles proprio perché è coperto da una cappa, però il dettaglio non è passato inosservato.
Il suo ruolo durante la cerimonia
Osservando per bene le due immagini è possibile vedere che Catherine indossava abiti diversi: nel primo si nota, infatti, uno scollo rotondo e più stretto, mentre successivamente è possibile vedere che il vestito presenta una scollatura a V ed un ricamo decisamente diverso. Visto aspetto a fatto storcere il naso all’opinione pubblica.
La scelta di vestire con due amici differenti non è particolarmente piaciuta ai fan che l’hanno accusata di spreco. Tante reali hanno scelto, infatti, di indossare outfit realizzati da stilisti sostenibili – invece di abiti da cerimonia fatti proprio su misura e per l’occasione.