Fabio Fazio prende il volo e stavolta lo fa sul serio. Dopo decenni nella tv di stato prende armi(poche) e bagagli e sbarca verso nuovi orizzonti. Non è mai bello sorvolare cieli con il cuore gonfio di nostalgia.
“…nessuno della nuova gerenza che però ancora non si è ufficialmente insediata, si è fatto vivo almeno per fermare trattative in corso. E nessuno muoverà un dito dicono coloro che in Rai sono vicini a Fazio”.
La dichiarazione è davvero scioccante, quindi si è fatta terra bruciata intorno allo storico presentatore della tv nazionale. Nessuno che gli pari il didietro in questa circostanza in cui è palese che presto dovrà fare le valige e varcare il cancello del cavallo alato per sempre. Dal canto suo forse il leader della domenica serie in fatto di ascolti qualcosa sospettava da diverso tempo.
Il suo programma è stato l’unico che ha avuto l’onore di ospitare vip del panorama mondiale, da Barack Obama a Sean Penn, dalla iconica Lady Gaga a Madonna fino ad arrivare a una bella chiacchierata con papa Francesco. Sua Santità era davvero felice del collegamento e ha fatto i complimenti all’artista ligure per i suoi servizi eccellenti:
“Il contratto non è stato rinnovato e la voce più accreditata, che molti danno per certa, è che il conduttore approdi a Discovery, dove già il manager Beppe Caschetto aveva portato Maurizio Crozza e dove il comico ha continuato a fare satira con Fratelli di Crozza“.
Così spiega bene un noto quotidiano che ha fatto luce sui particolari dell’interrogativo sul futuro del talentuoso giornalista.
Potrebbe essere una buona occasione per il simpatico Fazio che ancora ha voglia di muoversi nell’ambiente televisivo. Tanto malcontento sui contribuenti della tv nazionale e di sicuro ancora di più sarà per Fabio che è cresciuto a iniziare dall’esordio con la compianta Carrà. Mamma Rai ha deciso ormai…ma una mamma non tradisce per un orientamento del figlio soprattutto se il comportamento è di esempio.