Android, in arrivo una straordinaria novità per tutti gli utenti: gli automobilisti apprezzano davvero molto. Ecco di cosa si tratta.
La sicurezza sulle strade è uno degli argomenti più importanti da trattare, specialmente quando si parla di automobilisti. Nel corso del tempo sono state ideate e sviluppate nuove misure tecnologiche al fine di migliorare sempre di più questo aspetto. Sono davvero molteplici gli argomenti che si dovrebbero trattare, come ad esempio la differenza tra sistemi attivi o passivi.
E ancora, le tecnologie di assistenza alla guida che permettono al guidatore di mantenere la giusta distanza di sicurezza, di non andare in autostrada e via discorrendo. E le nuove automobili consentono anche di collegare il nostro telefono cellulare e in fatto di applicazioni ci sono degli aggiornamenti molto interessanti per i dispositivi Android.
Stiamo parlando nello specifico dell’applicazione Personal Safety di Google che ben presto permetterà ai suoi utenti di utilizzare delle funzionalità nascoste. Mi riferisco alle Dash Cam Auto: cosa sono? Si tratta di videocamere che vengono adoperate per registrare tutto il percorso fatto dal guidatore e soprattutto ciò che accade in strada durante il tragitto.
In precedenza stavamo parlando delle Dash Cam Auto: sono delle videocamere che vengono utilizzate in automobile e che registrano non solo tutto il percorso che è stato compiuto dall’autista, ma giustamente anche ciò che succede in strada. La qualità del video non è sempre perfetta, ma grazie alla grandangolo è possibile avere una visione completa da destra a sinistra.
Tendenzialmente queste videocamere vengono adattate sul parabrezza, ma con il nuovo aggiornamento dell’applicazione per Android questa potrà essere utilizzata direttamente con la fotocamera del telefono. Aspetto molto importante e vede la possibilità di spegnere lo schermo, in modo tale da non avere distrazioni e da non avere i consumi eccessivi della batteria.
Attualmente la novità aggiuntiva è ancora in fase di sperimentazione e potrà essere utilizzata soltanto sui telefoni Google Pixel o su specifici smartphone. Bisognerà, dunque, attendere i prossimi sviluppi e capire quali saranno i successivi movimenti, prima che possa diventare usufruibile per tutti.