Acquistare una casa a meno di 40 mila euro? Ebbene sì, è davvero possibile. Ecco il litorale da sogno che non puoi farti sfuggire.
Acquistare casa è un passo davvero molto importante nella vita di ognuno di noi, ma non sempre questo è possibile a causa dei prezzi degli immobili davvero molto alti. È possibile, però, trovare molte soluzioni davvero valide anche vicino al mare. Stiamo parlando, infatti, di uno dei litorali più belli al mondo caratterizzato da spiagge chilometriche e acque cristalline.
A questo punto ti starai chiedendo dove si trova: dobbiamo lasciare l’Italia, ma con un budget davvero molto limitato rispetto ai nostri prezzi potrai realizzare il tuo sogno e acquistare una fantastica casa sul mare. Parliamo di cifre anche inferiori ai 40.000 € e parliamo di una nazione che sta spopolando in questi ultimi anni.
Ebbene sì, stiamo parlando proprio dell’Albania che negli ultimi anni sta diventando una delle mete turistiche più gettonate per gli italiani. Una destinazione in costante crescita che vede bellezze naturali e culturali. Nello specifico parliamo anche della Riviera che vede spiagge chilometriche, acque cristalline e calette incontaminate.
Per non parlare della bellezza delle città come ad esempio Berat che famosa per il suo castello e il suo centro storico. E ancora ricordiamo Gjirokastër, città patrimonio dell’UNESCO che conserva al suo interno una meraviglioso rimando all’architettura ottomana. Un vero e proprio museo a cielo aperto e metà ambitissima per i turisti.
Come si accennava in precedenza, l’Albania sta davvero spopolando specialmente in questi ultimi anni. Raggiungerla dall’Italia è davvero molto semplice: sono molteplici i voli diretti che arrivano direttamente nella capitale Tirana. Le spiagge sono estremamente sabbiose e l’acqua assume un colore cristallino. Oltre che ad una vacanza, si diceva dell’acquisto degli immobili.
Vi è infatti la possibilità di trovare delle soluzioni abitative a prezzi davvero straordinari: stiamo parlando ad esempio di piccoli appartamenti vista mare le cui cifre non superano i 40.000 €. I costi sono davvero accessibili e con un piccolo mutuo è possibile acquistare la casa dei propri sogni e godere del mare 365 giorni all’anno.