6 modi sorprendenti per riutilizzare le cannucce, trasforma il riciclo in arte. Un passatempo per realizzare nuovi oggetti di decoro per rallegrare la casa e stupire gli amici con regali originali fatti a mano.
Tubicini sottili generalmente realizzati in plastica, carta o altri materiali, progettati per bere attraverso di essi. Sono comunemente utilizzate per sorseggiare bevande come succhi di frutta, cocktail, bibite gassate e altro ancora. Cosa sono? Le cannucce di plastica, versatili e leggere; oggi vi suggeriamo 6 modi per riciclarle in modo divertente.
Sono state a lungo utilizzate in modo diffuso, ma negli ultimi anni sono diventate oggetto di dibattito a causa del loro impatto ambientale. Le cannucce di plastica monouso sono spesso considerate rifiuti di difficile riciclabilità e del loro potenziale impatto negativo sull’ambiente in generale. Per ridurre il problema possiamo fare noi qualcosa.
Le cannucce possono essere riciclate o riutilizzate per altre cose creative. Basta dare il via libera alla fantasia e tutto può essere realizzato, finanche strutture più grandi oltre che piccole, non ci credete? Allora seguiteci nelle 6 idee da riciclo green. Se sono state usate assicuratevi di lavarle accuratamente prima di metterle a vostra disposizione sul tavolo da lavoro.
Il loro impiego versatile farà in modo di farvi realizzare piccoli lavori di artigianato come braccialetti, orecchini, cornici, decorazioni natalizie e molto altro ancora. Taglia le cannucce in diverse lunghezze, piegale, intrecciale o incollale insieme per realizzare oggetti unici. Usale anche in giardino, sono un ottimo sostegno per le piante rampicanti, creando un supporto per aiutare a crescere in verticale.
Taglia le cannucce in segmenti più corti e utilizzali come organizzatori per penne, matite o pennelli. Puoi decorarli o dipingerli per renderli più accattivanti. Legale insieme intorno ad un cartone rotondo oppure applicale con la colla sull’esterno di bicchieri vecchi o vasi anonimi per dare un tocco di originalità e colore alla casa e al terrazzo.
Possono essere utilizzate per creare giochi fai da te come costruzioni, o labirinti per biglie. Usa la tua immaginazione per creare divertenti giocattoli facendo uso di quelle colorate. Basta la colla e qualche nastro isolante per caratterizzare anche una festicciola tra piccoli. Serviranno solo un mucchio di cannucce e tanta allegria per mettere in modo la creatività.
Il web è pieno di suggerimenti per trasformare questi semplici oggetti di plastica in qualcosa di straordinario. Sfrutta l’immaginazione e lascerai tutti di stucco con i trucchi e l’arte del riciclo.