Laura Pausini da sempre ribadisce la fierezza della sua regione. L’alluvione ha piegato gli emiliani e romagnoli ma non li ha spezzati. Il papà e la mamma della celebre cantante accanto agli operatori del soccorso.
Succede per caso o perchè voluto ma Laura Pausini ha di che inorgoglirsi in questi giorni. I suoi genitori non certo giovanissimi sono scesi in campo per affrontare l’evento estremo che ha colpito la splendida regione dove abitano. L’Emilia Romagna è devastata dalla sciagura ambientale, sono caute piogge torrenziali tutte insieme.
L’epilogo è disastroso con molte vittime. Una grande siccità colmata da un’esasperata alluvione che ha rotto i margini dei fiumi straripando e allagando molti centri urbani. Un evento eccezionale anche perché il mese di maggio è un periodo che precede l’estate così vitale e importante per la costa romagnola. Lidi e spiagge soffocate dal maltempo.
Laura Pausini applaude il gesto dei genitori, con coraggio sono scesi ad aiutare gli operatori per ripulire le strade dal fango
Laura Pausini ha vinto numerosi premi e ha venduto milioni di copie dei suoi album in tutto il mondo. Le sue canzoni spaziano da ballate romantiche a brani pop energici, ed è nota per la sua potente voce e la sua interpretazione appassionata. Oltre alla sua carriera musicale è stata anche giudice in programmi televisivi musicali.
Una ragazza solare che ha sempre parlato della sua provenienza vantando le specialità culinarie e il territorio sorprendente. In questi ultimi tempi è affranta dalla strage delle piogge che ha colpito le zone dell’Emilia Romagna. Assiste inerte agli eventi ma sottolinea la forza d’animo dei suoi conterranei sempre pronti a ridestarsi e a non mollare mai.
Laura Pausini è diventata un’icona della musica italiana e ha influenzato molti artisti nel corso degli anni. La sua musica affronta temi come l’amore, la speranza e la forza interiore. Proprio come lo specchio dei suoi paesani che non si sono mostrati disperati ma hanno afferrato pale e vanghe per darsi da fare. Accanto a loro a sorpresa anche i genitori della famosa performer.
La cantante ha pubblicato varie foto del paesino di nascita Solarolo e lancia un messaggio:
“A nome di tutti i cittadini delle città e i paesi coinvolti, chiedo massima attenzione alle istituzioni. Fatemi sapere come possono essere d’aiuto, anche se sono lontana. Grazie”.
Aggiunge anche parole di conforto e di coraggio mettendo in luce l’operato di Fabrizio e Gianna Pausini, i suoi genitori che stanno lavorando a più non posso nel frangente terribile:
“Mamma e babbo, l’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai”.
Qui davvero la speranza non muore mai.