Italia, sei interessato a comprare una casa vista mare per 1 €? Difficile da credere: ecco tutti i dettagli da non perdere.
Acquistare una casa al mare o in città non è certamente una passo semplici: si tratta di una scelta molto importante da dover ponderare e soprattutto si parla di un investimento economico che non è sempre facile portare avanti. Nella maggior parte dei casi si richiede la necessità di un mutuo, ma anche a tal proposito sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione.
Avere un immobile di proprietà, oggi come oggi, può essere davvero un lusso. Questo perché il mondo del lavoro in serie difficoltà e di conseguenza potersi permettere l’acquisto di una casa è un sogno ad occhi aperti. Oggi vogliamo parlarvi di un’iniziativa molto importante che riguarda in comune del sud Italia: vediamo di cosa si tratta.
Stavamo accennando in precedenza alle difficoltà, talvolta innumerevoli, nell’acquistare una casa che possa essere in città o al mare. Richiedere un mutuo non è semplice, perché spesso è necessaria la garanzia di una terza persona. E inoltre sono molteplici le variabili da prendere in considerazione: una su tutte è il lavoro.
Oggi vogliamo parlarmi di una fenomeno che riguarda principalmente il sud Italia e alcuni dei suoi borghi: mi riferisco al fatto che moltissimi giovani decidono di lasciare le proprie città per trasferirsi all’estero o in città d’Italia più grandi come Roma e Milano. Lo Stato ha promosso, a tal proposito, un interessante iniziativa per ripopolare i piccoli comuni.
In che cosa consiste? Per ripopolare i piccoli comuni, in particolare del sud Italia, sarà possibile acquistare una casa a un euro. No, non sto scherzando! Una delle prime città chi ha deciso di prendere parte a questo amici uso progetto è la bellissima Taranto. Dunque, sarò possibile decidere di comprare un immobile all’interno del borgo vecchio.
Perché il prezzo è così basso? Il motivo è molto semplice: coloro i quali decideranno di aderire a questa ambita iniziativa, dovranno sostenere autonomamente tutte quelle che sono le spese legate ai lavori di ristrutturazione, alle tasse e a tutte le spese accessorie.