Un ragazzo che somiglierebbe ad Alessandro Venturelli, del quale non si hanno notizie da due anni, sarebbe spesso visto da una donna.
Alessandro Venturelli è sparito da casa il 5 dicembre 2021, senza lasciare traccia: tante le ipotesi che in questi lunghi mesi si sono fatte sulla sua scomparsa. 18 mesi senza sue notizie hanno portato familiari e amici a chiedere di non arrendersi e di proseguire nelle indagini sulla sua scomparsa. Una su tutte è la pista che si segue ed è quella che il giovane, dopo essersi allontanato magari volontariamente, ora si trovi in difficoltà, verosimilmente in un Paese straniero.
Proprio in queste ore, per volontà soprattutto dei familiari e in particolare della mamma, Roberta Carassai, che attraverso i suoi avvocati si oppone alla richiesta di archiviazione del caso avanzata dalla Procura, riemerge una pista che era già stata battuta nei mesi scorsi. Si tratta della pista che porterebbe in Olanda, dove qualcuno sostiene di aver visto Alessandro Venturelli. Le tracce del ragazzo già in precedenza – come evidenziato – avevano portato nel Paese del Nord Europa.
C’è in particolare una donna che lavora in un nosocomio in Olanda e che spiega di vedere da circa due anni un giovane, che assomiglia molto ad Alessandro Venturelli. Si tratta di una persona che sembra essere in difficoltà, si muove lungo la tangenziale di Langedijk, con barba e capelli lunghi. Uno zio del ragazzo sarebbe ora in Olanda a verificare l’informazione, ma la mamma del giovane crede che la pista che porta in Nord Europa sia quella da sempre maggiormente credibile.
Sia lei che il marito, anche nei mesi scorsi, hanno avanzato questa tesi e proprio in base a questa tesi si opporranno all’archiviazione del caso, nell’udienza prevista per la settimana prossima, nello specifico per il 20 giugno. “Riteniamo che Alessandro abbia bisogno di aiuto e chiediamo alle istituzioni di non voltargli le spalle”, sono le parole di mamma Roberta, che vuole che le indagini si estendano sul territorio europeo. La pista olandese ha preso corpo quando i genitori hanno scoperto che Alessandro Venturelli aveva fatto delle ricerche su Amsterdam, prima di sparire nel nulla.