Michele Marchesi, campione di Caduta Libera: quanto ha vinto, chi è e cosa fa nella vita, mai nessuno così a lungo in un quiz show.
99 puntate da campione per un totale di oltre 650mila euro accumulati: i numeri di Michele Marchesi a Caduta Libera sono davvero incredibili. Il super campione, passo dopo passo – è proprio il caso di dirlo – si è fatto strada e ha sbaragliato tutta la concorrenza, diventando di fatto il più longevo di sempre in un quiz show. Non solo a Caduta Libera, ma in generale, il record apparteneva alle 88 puntate da campione di Nicolò Scalfi, che però va detto ha comunque un primato ben più invidiabile.
I numeri incredibili di Michele Marchesi
Nessuno ha infatti vinto quanto Scalfi in un quiz televisivo, ovvero oltre 800mila euro, e adesso per Michele Marchesi, che sa benissimo che l’appetito viene mangiando, l’obiettivo nemmeno troppo celato da ottenere è proprio quello di riuscire a scalzare dalla prima posizione il suo conterraneo, in quanto a vincite da record. Come se non bastasse, è rientrato in trasmissione subito col botto: nella prima puntata estiva del 20 giugno, infatti, ha conquistato 10mila euro ai 10 Passi.
In questo modo, ha evitato di cadere nella botola e in trasmissione il 21 giugno si presenta con un chiaro obiettivo, che peraltro è ormai davvero a un passo: vincere la 100esima puntata consecutiva del quiz show Caduta Libera. La trasmissione, che qualche settimana fa ha fatto i conti col lutto per la morte di un ex campione, grazie alla conduzione di Gerry Scotti insidia Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni, nella sfida del pomeriggio delle due reti maggiori nazionali, Canale 5 vs Raiuno, appunto.
Ma non è solo Gerry Scotti il protagonista di un successo televisivo così incredibile: importante è davvero la presenza di campioni come Michele Marchesi, che si fanno valere per la loro bravura, fidelizzando il pubblico. L’attuale super campione del quiz show è un medico specializzando in Neuropsichiatria infantile a Pavia, che aveva deciso di iscriversi ai casting del programma durante la pandemia: in più occasioni, ha dichiarato di essere stupito egli stesso da questo incredibile successo.