Caduta Libera, il super campione Michele Marchesi fa un annuncio che fa piangere Gerry Scotti: il conduttore in lacrime per la scelta.
Una notizia improvvisa e per certi versi inattesa, ma che dopo essere stato a lungo protagonista di una trasmissione televisiva italiana potevamo anche aspettarcela. La notizia riguarda il super campione di Caduta Libera, Michele Marchesi, il quale qualche giorno fa aveva tagliato il traguardo delle 100 presenze nel programma televisivo in onda su Canale 5. Nello specifico, il medico bresciano è rimasto per 103 puntate nel quiz show condotto da Gerry Scotti e ora ha preso una decisione drastica.
Un messaggio, quello di Michele Marchesi, che ha lasciato senza parole i fan del quiz show di Canale 5, che dopo aver detto addio qualche tempo fa a un altro bresciano, il super campione Nicolò Scalfi, colui che più di tutti ha vinto in una trasmissione televisiva italiana, vede ora un nuovo abbandono. Con 656mila euro vinti, infatti, il medico bresciano era il secondo più ricco in assoluto tra tutti coloro che hanno partecipato a un quiz show nel nostro Paese, fatto salvo per chi è arrivato fino in fondo a Chi vuol essere milionario?, e adesso ha deciso di dire basta.
Le ragioni dell’abbandono sono legate alla professione e agli impegni che Michele Marchesi ha scelto di prendere nella propria vita. Ha spiegato infatti che la partecipazione al quiz show ha sottratto tempo ai suoi impegni lavorativi e per tale ragione è necessario fermarsi qui. Di certo non abbandona il programma televisivo di Canale 5 senza essersi portato a casa, oltre a una bellissima esperienza, anche un gruzzoletto di tutto rispetto che non è per niente male, anzi è davvero cospicuo.
Il ringraziamento più importante il campione “dimissionario” di Caduta Libera lo fa a Gerry Scotti, che è davvero l’anima di questa trasmissione. Il conduttore, da parte sua, dopo le parole di Michele Marchesi non riesce a trattenere le lacrime di commozione ed evidenzia come sia importante che il campione lasci la trasmissione, per inseguire i suoi sogni lavorativi, vista anche l’importante professione che esercita.