Quanto+hanno+vinto+finora+i+Gessetti+a+Reazione+a+Catena
ultimaparolacom
/2023/07/04/quanto-hanno-vinto-finora-i-gessetti-a-reazione-a-catena/amp/
Televisione

Quanto hanno vinto finora i Gessetti a Reazione a Catena

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo

I campioni del quiz show Reazione a Catena, i Gessetti, sembrano imbattibili con le parole: finora hanno vinto una cifra stratosferica.

I campioni di Reazione a Catena con Marco Liorni (screenshot video) – Ultimaparola.com

Sono sicuramente lontane le cifre di grandi campioni del quiz show come I Fraintesi o Le Tre e un Quarto, ma a Reazione a Catena c’è chi in queste sere si sta sicuramente facendo valere. Dopo un interessante avvio, con I Tre Puntini, che in una settimana di permanenza hanno vinto circa 30mila euro, il quiz show che va in onda su Raiuno e che in estate come ogni anno sostituisce L’Eredità durante le ferie ha quasi sicuramente già consacrato il trio di campionissimi che farà parlare molto.

I Gessetti a Reazione a Catena, quanto hanno vinto: le cifre più alte del programma

I Gessetti di Reazione a Catena (screenshot video) – Ultimaparola.com

Stiamo parlando di tre ragazzi che arrivano dalla Toscana e nello specifico dalla zona del Chianti e che si fanno chiamare I Gessetti. La loro cifra vinta finora è davvero di tutto rispetto ed è difficile, molto difficile, trovare altri campioni più preparati nelle edizioni recenti della trasmissione Reazione a Catena. Si pensi soltanto al loro piccolo, ma fondamentale record: hanno infatti vinto all’ultima catena cinque volte su cinque il montepremi, seppur con diversi dimezzamenti. A conti fatti si sono portati a casa un bel gruzzoletto.

Stiamo parlando di circa 95mila euro, che è una cifra che triplica quella dei campioni che li hanno preceduti in questa edizione del programma. Ma la cifra vinta da Riccardo Colucci, proveniente da San Polo in Chianti, Edoardo Levantino di Strada in Chianti e Lorenzo Topello, che infine è di Grassina, ovvero i Gessetti, è una delle più alte in generale delle ultime edizioni del programma che va in onda su Raiuno. Meglio di loro, in assoluto, hanno fatto I Fraintesi, che due estati fa si portarono a casa qualcosa come 280mila euro circa, davvero una cifra stratosferica per un quiz show.

L’anno scorso, invece, ottima era stata la performance de Le tre e un quarto, che sfiorarono una vincita totale da 230mila euro. Sul terzo gradino del podio, in questi ultimi anni, Le Sibille, che hanno vinto quasi 100mila euro. I Gessetti, in cinque puntate di sole vittorie, hanno vinto all’incirca la cifra portatasi a casa nella scorsa edizione dal trio dei Tre allo Spiedo. Oggi è già un giorno buono per scavalcarli.

Gabriele Mastroleo

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo