Prosegue la messa in onda delle puntate di Caduta Libera e ricordiamo la concorrente che ha messo in imbarazzo Gerry Scotti con una risposta.
Anche ieri è andato in onda su Canale 5 il quiz show Caduta Libera, che precede il TG5 e che vede alla conduzione Gerry Scotti. Il programma prevede che i concorrenti eliminati finiscano in una botola e anche per questo la partecipazione al gioco è esclusa per determinate categorie di persone, compreso chi ha problemi fisici di un certo tipo. Forse non tutti sanno che – infatti – ad esempio non può partecipare al gioco chi è un soggetto a rischio infarto.
In queste sere, assistiamo a una serie di repliche del programma, che ha dovuto fare i conti con l’uscita di scena di Michele Marchesi, il super campione con all’attivo oltre cento puntate. Rivediamo dunque una delle concorrenti che si sono rivelate più vincenti, ovvero Ginevra Gori. Ma non possiamo dimenticare anche i tanti momenti cult che la trasmissione ci ha regalato. Tra questi, quello che ha visto protagonista una concorrente, la quale ha dato una risposta che però non ha fatto scomporre più di tanto il conduttore.
Durante il momento della “parola al buio”, ovvero il gioco in cui bisogna indovinare una parola, date alcune lettere, senza alcun indizio, una delle concorrenti del programma ha sbagliato la risposta, ma nel darla si è lasciata andare a una parola che ha sorpreso il pubblico. La giovane concorrente aveva infatti a disposizione queste lettere: “chi”, alcuni spazi vuoti da riempire con delle lettere, quindi la lettera “o” a chiudere. La risposta corretta era”chicco“, ma quello che ha detto la ragazza è rimasto di fatto nella storia della trasmissione.
Infatti ha risposto “chiavo“, facendo un’espressione corrucciata: è un’espressione volgare che vuol dire “faccio s***o”, ma chiaramente la ragazza ha risposto in quel modo perché era andata un po’ in confusione. Chi non si è minimamente scomposto è stato Gerry Scotti, che dopo un breve momento di silenzio, ha spiegato che probabilmente si tratta del maschile di “chiave”. Alla fine si è concluso tutto con una gran risata.