Federico Rossi è scomparso: il ragazzo non è nuovo a episodi simili, cosa sappiamo della sua vicenda che tiene in apprensione tutti.
Dal 21 giugno scorso, ovvero da oltre tre settimane, non si hanno nuovamente notizie di un ragazzo di 25 anni, che vive a Savona. Il suo nome è Federico Rossi e come spiegato non è la prima volta che fa una scelta del genere, che mette in apprensione i suoi familiari e in particolare il padre. Nel giro di meno di due anni, per la terza volta, il ragazzo si è allontanato, senza dare spiegazioni. Adesso lo cercano ovunque, soprattutto in Francia, dove già si era recato in passato.
Scomparso Federico Rossi, il ragazzo è nuovamente in Francia?
Infatti, dopo un primo episodio, in cui il ragazzo si era allontanato dalla struttura dove riceve delle cure, a fine 2021, il 17 ottobre 2022, di Federico Rossi si perdono nuovamente le tracce. Alto circa 1 metro e settanta, con occhi e capelli scuri, questo giovane veniva all’epoca ritrovato in Francia, dopo che egli stesso si era messo in contatto con il padre. Era infatti emerso che il ragazzo era ricoverato in una struttura sanitaria di Orleans e che ci sarebbe stata una persona dietro la sua fuga.
Pare infatti che Federico Rossi si sia diretto in Francia, dove ad attenderlo c’era una ragazza con cui non è chiaro se abbia una relazione, ma a preoccupare erano state le condizioni di salute del giovane. Infatti, il 25enne dovrebbe assumere una terapia che già all’epoca, così come anche stavolta, non avrebbe avuto con sé. Da qui spiegato il suo ricovero in una struttura sanitaria francese, dalla quale venne poi riportato a Savona, in buone condizioni. Ora scatta il nuovo allarme perché di lui non si hanno notizie.
Stavolta, al momento della sua nuova scomparsa, il giovane indossava maglia bianca a mezze maniche, con calzoncini corti scuri e ciabatte nere, ma potrebbe avere anche altri indumenti addosso. La speranza è che venga ritrovato, come già avvenuto in passato, grazie alle segnalazioni dei telespettatori di Chi l’ha visto? che seguono la trasmissione da oltralpe. Il programma di Raitre si occuperà infatti del caso, insieme agli sviluppi del cold case sulla sparizione di Emanuela Orlandi, avvenuta 40 anni fa, e alle ultime novità sul caso della scomparsa della piccola Kata, da un albergo occupato di Firenze.